Fondi regionali per il sostegno allo sport: ecco i contributi

Ci sono quasi 30 società sportive monregalesi, di Mondovì o dintorni, nell'elenco diffuso oggi dalla Regione Piemonte per i soggetti che si sono aggiudicati i fondi dei Contributi straordinari per lo sport nelle misure Covid-19. Fra queste, ben 17 sono di Mondovì.

LEGGI QUI l'elenco completo, associaizoni/società e contributi assegnati

Grande soddisfazione da parte di Luca Robaldo, assessore allo sport, che a giugno aveva convocato le ASD e i gruppi sportivi in video-conferenza per spiegare loro le modalità di acecsso alle richieste di risorse: «È un bel segnale quello che giunge da Torino: la Regione ha riconosciuto contributi a 17 ASD con sede in città. Il totale degli stessi, che vanno da un minimo di 1.271 euro ad un massimo di 4.000 euro, supera i 53.500 euro. Abbiamo fatto gioco di squadra con tutte le ASD della città, che hanno partecipato numerose alla videoconferenza che avevo organizzato con l'Assessorato Regionale allo Sport proprio per approfondire le tecnicità del bando. La Regione ha riconosciuto la validità della proposta sportiva monregalese e, purtroppo, delle tante difficoltà che ha subito a causa della pandemia. È doveroso un grande ringraziamento alla Regione. Accanto a queste risorse, poi, ci saranno quelle comunali: c'è sempre molto da fare ma devo dire che qui a Mondovì le ASD sanno lavorare bene. Il Comune è sempre al loro fianco».

L'elenco completo è disponibile a questo link: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/misure-straordinarie-sport-2020-emergenza-covid-19

Fra le associazioni monregalesi che abbiamo individuato nell'elenco: per la città di Mondovì, LPM PALLAVOLO, Asp asd Piazza, ASD Olimpic Ferrone, Ippica Monregalese, asd Libertas Circolo La Terna, asd Fazzari Team, asd Movement J&L, società sportiva dilettantistica In Linea Sport Studio, asd Bocce Mondovì, asd Atletica Mondovì, asd Mondovì Sporting Club, asd Eleganza, asd Tennis Club Carassone, asd Planet Fitness, asd ricreativo-culturale L'Albero del Macramè,  Mondovì Sub, asd Società Ginnastica Artistica Mondovì; per il resto del territorio (chiediamo scusa per eventuali omissioni sfuggiteci nell'elenco: vi invitiamo a cercare direttamente il nome delle società nel link diretto): a Villanova asd EG Piazza Roma, asd Pro Paschese, asd Evolution Wellness Club e asd Gravity; asdc Bisalta di Peveragno, asd Sci Club Valle Ellero di Roccaforte, asd Twirling di Carrù, asd Benese di Benevagienna, asd Sci Club Frabosa di Frabosa Soprana, societàsportiva dilettantistica Prato Nevoso Team di Frabosa Sottana,  asd Volley Club di Dogliani, asd Palestra Club Oasi di Dogliani, asd Abracandanza Circolo Us Acli di Garessio, asd Rugby Val Tanaro di Farigliano.