Mostra dell’Artigianato 2020: a Mondovì cinque giorni di meraviglie

Dal 13 al 17 agosto la Mostra dell'Artigianato 2020 a Mondovì. Ecco tutte le novità in programma per l'evento fra arte, circo e illustrazioni

Dal 13 al 17 agosto la Mostra dell'Artigianato 2020 a Mondovì. Ecco tutte le novità in programma per l'evento fra arte, circo e illustrazioni

Dal 13 al 17 agosto Mondovì Piazza rivivrà il suo Ferragosto più classico: quello dell’Artigianato. Con tante novità: esposizioni nei palazzi storici, un percorso guidato attraverso il Belvedere e sinergie importanti con "Illustrada", "Circondata" e il "Campionato di Bocce Quadre". Per garantire un corollario di arte, divertimento, meraviglia e stupore a 360 gradi. La Mostra è organizzata dall'Associazione "La Funicolare".

UNA NUOVA EDIZIONE

«L’edizione 2020 rappresenta in qualche modo la voglia di rinascita del Monregalese – afferma Mattia Germone, presidente de “La Funicolare”, un desiderio fortemente condiviso con la città di Mondovì e gli amici di tutte le associazioni del territorio che si sono unite a noi per garantire un programma culturale di tutto rispetto.  Grazie ai contributi del Comune di Mondovì, della Fondazione CRC, della Fondazione CRT, della Confartigianato Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo, la Mostra verrà regolarmente organizzata, quest’anno nel rispetto delle normative».

GLI EVENTI DURANTE LA MOSTRA

Festival "Illustrada": l'arte dei libri disegnati

"Mondovì Circondata": l'arte circense sulla piazza

Campionato italiano di "Bocce Quadre"

ESPOSITORI E PROGRAMMA - Mostra dell'Artigianato 2020 a Mondovì
Clicca sulle immagini sottostanti:
IL PERCORSO

Al centro della Mostra, come sempre, artigiani ed artisti provenienti da tutta Italia, pronti a stupire con le loro creazioni e le loro avvincenti storie. Ben oltre la metà degli espositori proviene da località al di fuori della nostra provincia: un’offerta diversificata che si affianca e completa quella proposta dalle eccellenze artigiane del nostro territorio. La Mostra avrà un circuito ad anello di sola andata, in tutta sicurezza che partirà in via Francesco Gallo verso i magnifici giardini del Belvedere per ritornare in via Francesco Gallo attraverso via Vitozzi. Un affascinante allestimento a terra guiderà i partecipanti alla visita degli artigiani e delle tante iniziative collaterali che verranno annunciate di volta in volta grazie alla filodiffusione e grazie ai punti info allestiti nei punti strategici del percorso.

LE “MOSTRE NELLA MOSTRA”

Tante le Mostre nella Mostra organizzate nei palazzi storici di Mondovì Piazza. Dalla collaborazione con “Illustrada” nasce la mostra allestita nei meravigliosi locali dell’ex Tribunale di Mondovì. Nell’occasione sono anche previste, a orari prestabiliti, le visite guidate al coro ligneo della sala udienze. Gli Spigolatori allestiranno nei locali della Società Studi Storici la mostra antologica di Teresita Terreno “Soffusi Splendori - La segreta bellezza delle cose”. A Palazzo di Città “Ceramiche sospese”, collettiva con opere di Gianmario Vigna, Tiziana e Gioele Perano.

LEGGI ANCHE - Il “piatto” della Mostra dell’Artigianato 2020 dedicato a Jean Francois Torelli

In piazza Maggiore “Campane in Piazza” a cura dell’ECAT orologi e campane di Mondovì. Al Museo della Ceramica personale di Manuela Incorvaia “Ho la testa tra le nuvole - La ripartenza delle donne nel vento a Mondovì”. Nella Sala Pugnani dell’Academia “Ensamble - affinità elettive” di Angela Cosenza, Max Solinas, Claudia de Fausti, Luca Mommarelli e Giacomo Martucci Ventura: un’équipe di artisti provenienti da varie località del centro Italia. In sala Ghislieri “Surreale e normalità” di Marco Nasi e Marco Galliero a cura de La Meridiana Tempo.

SCOPRI GLI EVENTI:
Festival "Illustrada": l'arte dei libri disegnati
"Mondovì Circondata": l'arte circense sulla piazza
Campionato italiano di "Bocce Quadre"

__________

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI