Mondovì, la Mostra si visita con la mascherina: le indicazioni del Comune per l’Artigianato

Mascherina obbligatoria in tutta la Mostra, comprese le aree all'aperto dei Giardini del Belvedere o di piazza Maggiore. E ovviamente distanze da mantenere, sia passeggio che nella funicolare quando si sale o scende da Mondovì Piazza. Queste sono le norme che il Comune di Mondovì ha diramato per la Mostra dell'Artigianato 2020, in programma a Mondovì da oggi, giovedì' 13 agosto, al 17 agosto.

OBBLIGO DI MASCHERINE
Il Comune: «In occasione della 52^ edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico
è fatto obbligo di uso di mascherine (copertura naso – bocca) nelle seguenti aree: Via Vico, Via Vasco, Via Giolitti, Via S. Pio V, Piazza Maggiore, Via Francesco Gallo, Giardini del Belvedere, cortile interno dell’edificio biblioteca comunale, Via Vitozzi». E inoltre «è fatto obbligo di uso di mascherine (copertura naso – bocca) nell’area antistante la stazione a valle della Funicolare, per tutti coloro che sono in attesa di utilizzare tale mezzo di trasporto».

LEGGI TUTTO IL PROGRAMMA
Mostra dell’Artigianato 2020: a Mondovì cinque giorni di meraviglie

IL PERCORSO
La Mostra avrà un circuito ad anello di sola andata, in tutta sicurezza che partirà in via Francesco Gallo verso i magnifici giardini del Belvedere per ritornare in via Francesco Gallo attraverso via Vitozzi. Un affascinante allestimento a terra guiderà i partecipanti alla visita degli artigiani e delle tante iniziative collaterali che verranno annunciate di volta in volta grazie alla filodiffusione e grazie ai punti info allestiti nei punti strategici del percorso.

ALTRE PRESCRIZIONI
Restano poi, è importante segnalarlo, le prescrizioni in vigore per l'antiterrorismo e il divieto di consumo al di fuori delle aree di ristorazione, chioschi o bar. «All’interno dell’area del centro storico del rione Piazza adibita a tale evento e, precisamente in Via Vico, Via Vasco, Via Giolitti, Via S. Pio V, Piazza Maggiore, Via Francesco Gallo, Giardini del Belvedere, cortile interno dell’edificio biblioteca comunale, Via Vitozzi, divieto a chiunque di trasportare, detenere e/o utilizzare i seguenti oggetti: borse e zaini aventi capacità superiore ai quindici (15) litri, bombolette spray, trombette da stadio, bastoni da selfie, treppiedi, penne e puntatori laser, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, droni, materiale infiammabile ed ogni altro oggetto atto ad offendere». «All’interno dell’area del centro storico del rione Piazza adibita a tale evento e, precisamente in Via Vico, Via Vasco, Via Giolitti, Via S. Pio V, Piazza Maggiore, Via Francesco Gallo, Giardini del Belvedere, cortile interno dell’edificio biblioteca comunale, Via Vitozzi: divieto a chiunque di introdurre e/o trasportare contenitori in vetro e/o
lattine utilizzati per il consumo itinerante sulla pubblica via al di fuori dei locali degli
esercizi di somministrazione (in sede fissa o all’interno delle aree appositamente adibite
alla somministrazione temporanea), commerciali, artigianali e dei relativi dehors; che sia vietata la vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro e/o lattine, anche ove dispensate da distributori automatici, per il consumo itinerante sulla pubblica via».

SCOPRI GLI EVENTI:
Festival "Illustrada": l'arte dei libri disegnati
"Mondovì Circondata": l'arte circense sulla piazza
Campionato italiano di "Bocce Quadre"

__________

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI