Arriva la decisione su cui si dibatteva da ore: il Governo, con ordinanza firmata dal ministro Speranza, sospenderà le attività di tutte le discoteche, sale da ballo e «locali assimilati» in tutta Italia.
A partire da domani, lunedì 17 agosto, e fino al 7 settembre. La decisione è stata adottata dopo il confronto tra il ministro alla Sanità, Roberto Speranza, assieme ai colleghi Francesco Boccia e Stefano Patuanelli, e i governatori delle Regioni riuniti in videoconferenza.
Nel testo dell'ordinanza si legge che «è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale. Sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso». Scarica qui il PDF: nuova Ordinanza su discoteche, locali pubblici e mascherine
________
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI