Annullata la Mostra del fungo di Ceva

Rinviata al 2021. Al vaglio l'ipotesi di alcuni appuntamenti sostitutivi

Annullata la Mostra del fungo di Ceva
Annullata la Mostra del fungo di Ceva

Annullata la Mostra del fungo di Ceva. La Mostra del fungo così come la conosciamo sarà rinviata al prossimo anno, perché le norme anti Covid non lo permettono. Il Comune di Ceva e il Gruppo micologico cebano, tuttavia pensano di organizzare per settembre, alcuni appuntamenti di richiamo alla manifestazione rinviata. In ogni caso se la situazione dovesse aggravarsi con conseguenti restrizioni di legge, anche queste verranno soppresse.
La decisione, inevitabile, è stata presa venerdì sera, durante un incontro tra Comune, Gruppo micologico, rappresentanti di Ascom, Botteghe Cebane e Pro loco. Per l’amministrazione comunale c’erano il sindaco Bezzone, il vice Alliani, l'assessore a Manifestazioni e Protezione civile Carena e il capogruppo di minoranza Mottinelli. Il consulente tecnico per la sicurezza del Comune Roberto Bertino ha illustrato l’attuale normativa e quanto questa renda possibile organizzare nel rispetto delle norme anti Covid. La disposizione regionale, per le fiere indica in particolare il nullaosta soltanto per ciò che è statico. Dunque l’esposizione micologica in sè lo sarebbe, ma non il flusso degli spettatori, che arrivano ogni anno a decine di migliaia in un solo giorno. Così la scelta di rinunciare all’esposizione scientifica è stata obbligata. La prima data di appuntamenti ipotizzati è venerdì 4 settembre, alle 21, sotto l'ala del municipio dove si allesti la prima edizione dellaM (nel 1962) per un incontro pubblico in ricordo di Ernesto Rebaudengo, primo presidente del Gruppo Micologico, a 20 anni esatti dalla sua scomparsa.
Altri appuntamenti se possibili saranno comunicati prossimamente, subordinati comunque all’evolversi della situazione ed alle disposizioni di legge relative al Covid 19.


Il Monregalese è un meraviglioso scrigno di tesori.
Scoprilo e promuovilo con il sito Viaggio nel Monte Regale

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI