Ceva: è partito il ciclo-pellegrinaggio guidato da don Franco Bernelli, parroco di Ceva. Martedì, dopo la Messa in prima mattinata e il saluto del vescovo mons. Egidio Miragoli, la tradizionale foto di gruppo, quindi tutti in sella.
Giunta alla sua 33ª edizione, l’iniziativa vede quest’anno lo svolgimento lungo un tracciato che toccherà i santuari piemontesi. Verranno visitati i santuari di 14 diocesi su 16 che si trovano in Piemonte; mancano le diocesi di Susa e Fossano che sono comunque accorpate con un solo vescovo: Susa con Torino, Fossano con Cuneo.
Otto i partecipanti: don Franco Bernelli di Ceva, Andrea Mozzone di Sale Langhe; Fiorentino Oddone di Castellino Tanaro, Marco Viglietti e Antonio Bruno di Pianfei, Nino Bossolasco di Mondovì, Franco Bellino e Gian Piero Franco di Villanova.
Ceva: è partito il ciclo-pellegrinaggio
Martedì la celebrazione della messa in Duomo alle 6,30 alla presenza del vescovo di Mondovì Egidio Miragoli i ciclo-pellegrini sono partiti per la prima tappa di 126 km con prima meta il Santuario del Todocco (diocesi di Alba), quindi al Santuario di Nostra Signora della Madonnalta (diocesi di Acqui Terme), infine al Santuario di Santa Maria del Carmine (diocesi di Alessandria).
Mercoledì 26 agosto, tappa di 16 km con sosta al Santuario della Beata Vergine del Portone (diocesi di Asti), quindi al Santuario della Madonna di Crea (diocesi di Casale Monferrato), ancora alla Basilica di San Gaudenzio (diocesi di Novara) e infine al Santuario di Nostra Signora del Rosario di Fatima a Carisio (diocesi di Vercelli). Giovedì 27 agosto, tappa di 133 km., con sosta al Santuario di Graglia (diocesi di Biella), quindi al Santuario del Monte Stella (diocesi di Ivrea), infine al Santuario di Sant’Ignazio in Val di Lanzo (diocesi di Torino). Venerdì 28 agosto, tratto di 118 km. con percorso che punta al Colle del Lys, quindi sosta al Santuario di S. Maria Madre della Divina Grazia a Pinerolo e pernottamento a Saluzzo. Sabato 29 agosto, tappa di 109 km con sosta al Santuario della Madonna della Misericordia a Valmala (diocesi di Saluzzo), quindi al Santuario della Regina della Pace a Fontanelle di Boves (diocesi di Cuneo) ed infine al Santuario “Regina Montis Regalis” a Vicoforte (diocesi di Mondovì).
________
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI