Grandi soddisfazioni internazionali per i fratelli Tatiana e Davide Quaglia di Ceva (rispettivamente 39 e 37 anni), appassionati ballerini di tango. Dal 26 al 30 agosto si è svolto il Mondiale di tango argentino (Tango BA Festival Y Mundial), l'evento di tango più importante del mondo. I fratelli cebani hanno potuto partecipare alla prestigiosa selezione, nella categoria "Tango da pista", chiudendo a metà classifica.
Il regolamento prevedeva, a causa degli impedimenti legati al Covid 19, che tutti i ballerini invitati al Festival potessero inviare un video di ballo con il brano scelto dai giudici, uguale per tutti i concorrenti. Le prestazioni sono state votate da un’apposita giuria, che ha riconosciuto in Tatiana e Davide due ottimi concorrenti. Si poteva partecipare in coppia o singolo. Le prime 10 coppie sono state selezionate per passare alla votazione popolare on line.
Tatiana e Davide sono stati preparati da Cecilia Dìaz e Oscar Gauna, maestri dell’Associazione “Tango de Buenos Aires” con sede a Cuneo, e sono stati i loro primi allievi ad aver partecipato a questa importante competizione. «Siamo davvero molto felici per questo importante riconoscimento – spiegano Tatiana e Davide – perché ci è stata data la possibilità di gareggiare con ballerini di tutto il mondo. Anche se in versione “virtuale” è stato davvero bellissimo poterci preparare per l’esibizione in gara. Ringraziamo i nostri maestri per la loro grande professionalità e il supporto costante».