Revelia: la app di Kalatà per visitare anche i beni finora inaccessibili

Kalatà lancia un nuovo progetto, una app in grado di agevolare l'organizzazione di visite guidate a beni culturali

L'Italia è ricchissima di beni artistici e culturali, meraviglie nascoste che spesso non sono accessibili perché, materialmente, le istituzioni e le associazioni non hanno le risorse necessarie per garantire la salvaguardia e la fruizione del bene. Molti luoghi sono di fatto difficili se non impossibili da visitare, perchè  resi accessibili solo in certi orari e in certi giorni. L'azienda monregalese Kalatà ha una proposta in grado di superare questo tipo di problema e garantire un'organizzazione più agevole: si tratta di "Revelia" una nuova app creata allo scopo di facilitare l'incontro tra domanda e offerta.

Si tratta infatti di un sistema basato sul web che consente di visitare beni culturali "on demand" (cioè a richiesta), al raggiungimento di determinate soglie di partecipazione.

Kalatà avvierà la sperimentazione di Revelia tra i mesi di settembre e ottobre su alcuni beni della provincia di Cuneo: i risultati di questa prima fase di test consentiranno di perfezionare la piattaforma e di estenderla successivamente su scala nazionale.

Sul sito kalata.it, alla sezione Revelia, è possibile trovare le prime date disponibili per prenotare la propria visita guidata alla Cappella Antica di san Magno (Castelmagno), all’Agenzia e alla Banca del Vino di Pollenzo (Bra), al Castello medioevale di Prunetto e al Giardino iniziatico del Senatore Borelli di Boves.

Il sistema consente di opzionare una o più date fra quelle disponibili: la visita sarà confermata e l'importo addebitato sulla propria carta di credito solo al raggiungimento della soglia minima di partecipazione.

Per maggiori informazioni e per scoprire nel dettaglio il funzionamento di Revelia è possibile consultare il sito di Kalatà: www.kalata.it/revelia


Il Monregalese è un meraviglioso scrigno di tesori.
Scoprilo e promuovilo con il sito Viaggio nel Monte Regale

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI