Chiusa Pesio: studentessa positiva al Covid, chiusa la Primaria di San Bartolomeo

Annuncio del sindaco Baudino, che spiega: «Domani mattina le insegnati e tutti i bimbi che frequentano l'istituto saranno sottoposti a tampone»

Una studentessa di Chiusa Pesio è risultata positiva al Covid. Dopo l'esame dei contatti da parte della Asl, il sindaco Claudio Baudino ha disposto la chiusura dell'istituto.
La comunicazione arriva direttamente dallo stesso primo cittadino, che ha appena spiegato: «Mentre il virus corre in Europa, e la situazione si fa sempre più preoccupante in Spagna e in Francia, in questo momento sono quattro le persone positive residenti nel nostro paese, di cui una studentessa. L'Asl ha esaminato i contatti, la dirigente scolastica ha attivato immediatamente il protocollo e ho disposto la chiusura della Primaria di San Bartolomeo perché domattina i docenti e i bambini saranno sottoposti al tampone, sperando che siano tutti negativi. Nella speranza che restino casi isolati, a nome dell'amministrazione comunale rivolgo i miei migliori auguri di pronta guarigione ai nostri concittadini e invito ancora una volta tutti al rigoroso rispetto delle disposizioni sanitarie. Per vincere questa sfida ed evitare di tornare alla fase di lockdown, dobbiamo imparare dagli errori ed è necessaria la collaborazione di ciascuno di noi».