Venti giorni dopo l'esito delle urne è l'ora della "prima" da sindaco di Nicola Schellino in Consiglio Comunale a Carrù. Nella serata di lunedì 12 ottobre, si è insediata ufficialmente la nuova Amministrazione. Primo atto: lo svelamento della Giunta. Per la legge sulle "quote di genere" servono almeno due assessori dello stesso sesso, cosicché restava ancora un po' di curiosità sul nome che il neosindaco avrebbe scelto come assessore donna "esterno". Ovvero tra chi era rimasto fuori, per numeri di voti ottenuti, dal Consiglio comunale.
La nomina è ricaduta su Simona Mancini (e non, come si era pensato inizialmente, Mara Bernardis Botta, che era la prima tra le escluse). Avrà deleghe al bilancio, tributi, gestione rifiuti. Completano con lei la squadra degli assessori Bruno Calleri (vicesindaco -protezione civile, lavori pubblici e manutenzioni, verde pubblico, viabilità e mobilità) Christian Sciolla (istruzione, bandi, innovazione e sistemi informativi) e Carol Curti (sport, politiche sociali, politiche giovanili).
Oltre alla Giunta ad ogni consigliere di maggioranza – ovvero Daniele Lubatti, Emanuele Peirone, Gianluca Filippi, Stefano Bracco ed Efrem Biaritz – sono stati conferiti incarichi specifici. Il capogruppo di maggioranza è Stefano Bracco, quello di minoranza Francesco Rocca. Completano la squadra di opposizione Maria Paola Marabotto, Maggiorina Arnaldi e Francesco Filippi.
Servizio completo sull' "Unione Monregalese" del 14 ottobre 2020