A Frabosa Sottana, cadono con il trattore in una scarpata: due fratelli 70enni salvati dal Soccorso Alpino

Uno dei due uomini è riuscito a saltare giù dal mezzo e si è precipitato a casa per recuperare il telefono e lanciare l'allarme

Sono caduti dal mezzo agricolo su cui stavano operando, finendo in una scarpata. È successo nella tarda mattinata di oggi, martedì 13 ottobre, alla “vecchia” cava di marmo di Miroglio che fa da spartiacque tra Norea e Miroglio, nel Comune di Frabosa Sottana. Coinvolti due fratelli residenti in paese: A.P., 72 anni, e G.P., 76 anni.

Uno dei due è riuscito a saltare dal mezzo in tempo ed evitare di essere trascinato giù. E' quindi corso a casa, nonostante i traumi riportati, per recuperare il telefono e lanciare l'allarme. Il compagno era infatti rimasto intrappolato sotto il mezzo.

Sul luogo sono arrivati i tecnici del Soccorso alpino e Speleologico piemontese e i Vigili del fuoco. L'allarme è scattato all'una meno un quarto, ma l'incidente ragionevolmente si è verificato almeno un'ora prima. E' quindi atterrato l'elisoccorso e i due feriti sono stati trasportati all'Ospedale di Cuneo, in codice giallo.

______

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI