Carrù, l’aggiornamento sui positivi: «46 casi in paese, in Casa di riposo situazione sotto controllo»

Tre persone residenti sono ricoverate, il sindaco Schellino: «Gli anziani positivi in Casa di riposo non presentano sintomi di rilievo». Martedì mattina un ospite è stato portato in Ospedale

«Risultano positive al Covid 46 persone residenti o domiciliate a Carrù». Lo riferisce quest'oggi, giovedì 22 ottobre, il sindaco del paese Nicola Schellino «alla luce dei dati fornitimi dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica».

In Casa di riposo metà degli ospiti (43) più 9 operatori sanitari sono risultati la scorsa settimana tutti contagiati. Di questi un anziano è stato portato in Ospedale martedì mattina, dopo colazione. Aggiorna il sindaco Schellino: «La situazione presso la Residenza per anziani "Don Luigi Garneri" è costantemente monitorata e gli ospiti risultati positivi non presentano sintomi di rilievo».

Il dato dei positivi segnalati sulla mappa della Regione Piemonte fa riferimento ai soli residenti e domiciliati, qualche ospite (così come gli operatori) risultano residenti altrove e vengono perciò registrati presso il loro Comune di residenza. Facendo riferimento unicamente ai 46 carrucesi positivi – continua il sindaco – «una sola si trova domiciliata presso una struttura per anziani sita al di fuori dal territorio del Comune di Carrù, 7 stanno seguendo il decorso presso la propria abitazione e 3 sono state trasferite presso un Ospedale. Risultano anche 9 persone negative in isolamento fiduciario presso l'abitazione. Raccomando ancora la massima accortezza ed attenzione a tutta la cittadinanza nel rispettare le prescrizioni di igiene e sanità stabilite dallo Stato e dalla Regione Piemonte».