Villanova. Annullata l’edizione 2020 di “Bee, formaggi di montagna”

Salta l'edizione 2020 della manifestazione dedicata ai formaggi di montagna. Prevale la linea della prudenza, in considerazione dell'aggravarsi dell'emergenza sanitaria

L'Amministrazione comunale di Villanova ha preso la decisione di annullare l'edizione 2020 di Bee. Una decisione che era già nell'aria, visto che la situazione dei contagi continua a peggiorare e il governo vara misure sempre più restrittive. In teoria la manifestazione villanovese avrebbe potuto tenersi comunque, visto che è stata classificata come fiera nazionale, ma la giunta ha deciso di far prevalere la linea della prudenza, in continuità con l'atteggiamento già tenuto in occasione dell'Addolorata.

«La situazione contingente - dichiara il sindaco, Michelangelo Turco - impone scelte di responsabilità e buon senso: in base all’ultimo Dpcm, avremmo potuto proporre BEE in quanto manifestazione di carattere nazionale; tuttavia, preferiamo soprassedere nell’interesse comune. Ognuno DEVE fare la sua parte. Raccomando, in tal senso, la scrupolosa osservanza delle più importanti norme anti-contagio, l'uso della mascherina ed il distanziamento sociale».

Il comune fa sapere, in base all'ultimo bollettino regionale, che il numero di positivi al Covid 19 residenti a Villanova è salito a 13 unità.

______

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI