In questi tempi incerti, i professionisti del marketing, e soprattutto gli influencer come Clio professionisti del make up, stanno cercando di cogliere il modo giusto per connettersi con il proprio pubblico online. Ora più che mai, i social media sono lo strumento chiave per riunire le persone e condividere informazioni.
In tutte le regioni, c'è un aumento dei contenuti organici. Ma un programma di contenuti come al solito in questo momento può sembrare fuori luogo e persino insensibile. Anche non parlare sembra la mossa sbagliata, poiché il pubblico si rivolge agli influencer appunto per trovare ispirazione e informazioni.
Uno potrebbe dire: cosa c’è da sapere sul make up in un periodo dove tutti quanti girano per strada con il volto coperto da una mascherina? Questa non è una domanda sciocca, anzi. Se sei curiosa di scoprire dove sono finite tutte quante le tue make up influencer preferite, sappi che anche loro si sono adattate ai tempi che corrono.
Oggi il beauty non è un settore a rischio, nonostante come ben sappiamo l’emergenza da Covid non è ancora finita, ma è semplicemente mutato adeguandosi ai nuovi bisogni: dalla clean beauty, che riguarda principalmente in miglioramento dell’aspetto estetico e il trattamento di routine della cute, siamo passati alla safe beauty, ma questa non è l’unica trasformazione che è avvenuta.
Si punta su altre cose, e per apparire belli a tutti i costi si è costretti a sperimentare nuovi stili in perfetta armonia con un viso mascherato per proteggersi dal virus. Quindi meno attenzione per rossetti e blush per ravvivare il colore di parti celate, lasciando spazio ad una maggiore attenzione per la crema viso da giorno per prevenire le irritazioni dovute alla prolungata copertura del volto e per evitare gli inestetismi in porzioni scoperte, al trucco per esaltare le ciglia e il contorno occhi oltre alla detersione con prodotti bio.
Se vuoi sapere che cosa dicono le influencer come Clio e quali siano i loro consigli per risultare belle e attraenti anche in tempo di Covid-19, leggi qui sotto.
Innanzitutto, quello che suggeriscono le influencer è di puntare tutto sullo sguardo. Non si tratta di una grande rivoluzione di stile, ma semplicemente di guardare quello che fanno già da moltissimo tempo le donne negli Emirati Arabi, dove alcune ragazze scelgono liberamente di tenere il caftano, ma non per questo non si truccano o non ci tengono al loro aspetto.
In tempi di Covid 19 sono cambiati gli attrezzi del mestiere nel settore make up:infatti molte donne hanno fatto a meno del fondotinta, del rossetto e del bush. I mesi della pandemia i protagonisti saranno mascara e ombretti che sono in grado di garantire un look magnetico, elegante ma allo stesso tempo intenso.
Le influencer consigliano in sostanza alle donne di non avere paura di sperimentare, di non avere paura dei cambiamenti e di lasciarsi andare ai cambiamenti nel make up. Sappiamo bene quanto peso possono avere anche in questo periodo storico i consigli degli influencer e anche su temi molto importanti, come dimostra la telefonata tra Conte e i famosi e discussi Fedez e Ferragni.
Foto: Victoria_Borodinova / Pixabay