Dalle aziende di “Intrecci” i “pacchetti” per promuovere il monregalese

Dalle aziende di "Intrecci” arrivano i "pacchetti" per promuovere il monregalese: idea per il Natale 2020 anche con consegna a casa

aziende intrecci pacchetti promuovere monregalese

Dalle aziende di "Intrecci” arrivano i "pacchetti" per promuovere il monregalese: idea per il Natale 2020 anche con consegna a casa

Era il dicembre 2018. Un gruppo di produttori di eccellenze monregalesi, in rete con la famiglia "Intrecci solidali", unì le forze per compiere un grande atto di coraggio: aprire una vendita diretta temporanea a Breo, occupando uno dei troppi spazi vuoti, nel cuore commerciale della città di Mondovi. Nel 2019 fu la volta della partnership col “Caffè sociale”. E ora, alle porte di un Natale 2020 che si preannuncia difficile per tutti, “Intrecci” sta per lanciare una bellissima novità: i pacchi-regalo per promuovere il territorio monregalese.

«La vetrina a Breo fu un esperimento molto complesso nella sua gestione – raccontano le aziende –, ma fu un esperimento dagli eccellenti risultati. In quell'occasione la comunità monregalese conobbe il frutto del lavoro svolto nelle frazioni della città ma anche la caparbietà, la poesia e il cuore di chi le abita da sempre. “Intrecci” tracciò un sentiero». E veniamo a questo 2020. Le aziende hanno giocato una carta in più: creare “pacchi dono (da consegnare a domicilio) che non contengano solo i prodotti delle loro aziende, ma un vero e proprio panorama di simboli della monregalesità: le mongolfiere, il galletto, la Ceramica Besio, il Rakikò, la natura, i monregalesi al Rum. «Abbiamo pensato ancora una volta alla promozione di Mondovì. Come tutte, Mondovì è una città ferita profondamente nel proprio comparto produttivo, ristorativo e commerciale. Così abbiamo pensato a realizzare “mettere dentro un pacco” tutta la città, per consegnarla nelle case dei turisti di domani, quando il mondo commerciale e turistico potrà ritornare a lavorare in modo sereno. Abbiamo studiato cinque formule, dal più piccolo “pachetin” al “pachèt gnun dot” e infine al “pachèt monte regale”. Dentro di essi è racchiusa tutta la cultura monregalese, l'artigianato, il commercio, il paesaggio e i nostri simboli».

Importantissimo il contributo dalla condotta SlowFood monregalese che ha progettato per i fortunati destinatari dei pacchi l'iniziativa: "Terra Madre viaggia con Intreccibus" un'escursione didattica e golosa, organizzata per conoscere le realtà del gruppo “Intrecci” che abita il territorio e lo trasforma in prodotti buoni, puliti e giusti.
Per procedere all'acquisto dei pachèt che verranno recapitati direttamente a casa nel territorio monregalese ma non solo, le vie sono molte: è possibile accedere direttamente allo shop on line sulla pagina facebook (Intrecci) e instagram (Intrecci_monregalesi), si può scrivere una e mail a intreccimonregalesi@gmail.com, contattare il numero del "Caffè Sociale" 389 8408794 oppure scrivere un whatsapp al numero 335.1863923.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI