Sono stati posizionati ieri sera, all'interno del Pronto Soccorso di Cuneo, i due container messi a disposizione dalla Protezione Civile, donati da Fondazione CRC. Saranno destinati all' accoglienza temporanea dei pazienti che accedono al Dea del "Santa Croce".
«Siamo molto grati alla Protezione Civile e alla Fondazione CRC per l'opera prestata e il prezioso sostegno in un momento critico. Con questi container riusciremo a ottimizzare gli spazi e garantire un'accoglienza sempre migliore per i pazienti» dichiara il direttore generale dell'azienda ospedaliera Corrado Bedogni.
Il coordinamento territoriale di Protezione civile, presieduto da Roberto Gagna, aveva già collocato presso il Santa Croce tre container: uno per il pre-triage dal Pronto soccorso altri due per i tamponi nell'area di via Bassignano. Ora, con questa operazione, ne sono stati piazzati altri quattro collegati da due tunnel che portano uno nell'area Covid l'altro nella zona "pulita". Dopo la pandemia i container torneranno alla Protezione civile.