Arriva il “Black Weekend”, a distanza, nel centro storico di Mondovì

Offerte speciali, consegne e spedizioni a domicilio in tutta Italia. Germone: «Scegliere la nostra professionalità per sostenere i negozi di vicinato»

Anche il centro commerciale naturale di Mondovì Breo si prepara al fine settimana più atteso da chi è a caccia di offerte. Dopo anni di assembramenti e corse all’acquisto, nel 2020 il “black friday” monregalese avrà una veste diversa, con shopping a distanza, effettuati sfruttando i canali digitali. L’Associazione “La Funicolare” promuove, per l’occasione, acquisti in qualche modo solidali con la formula del “Black Weekend”. Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 novembre 2020 i negozi aderenti all’iniziativa proporranno ai propri clienti offerte speciali, consegne e spedizioni a domicilio in tutta Italia. Il tutto con la speranza di poter tornare a riaprire i battenti in caso di passaggio da “zona rossa” a “zona arancione”.

«Le attività commerciali di vicinato sono in grave sofferenza – spiega Mattia Germone, presidente “La Funicolare” –: la prospettiva di perdere ulteriori vendite non è sopportabile. Siamo sempre stati qui, abbiamo presidiato il territorio anche nei giorni del lockdown primaverile ed ora continuiamo a pagare dazio. L’invito è quello di scegliere la nostra riconosciuta professionalità per sostenerci e per consentirci di continuare a ‘servirvi’. Il Natale è alle porte, vogliamo tornare ad illuminare le vetrine del nostro centro storico con maggiore serenità: potremo farlo anche grazie alle vostre scelte».

Ecco il dettaglio delle attività commerciali aderenti al “Black Weekend”: Benetton; Botta & B; Colorificio Bonelli; Farmacia Aragno; Generali Assicurazioni; La boutique; La fattoria di Penny; Macelleria Marchisio; Magic foto; Marcos; Mimosa; Okra; Ottica Bolla; Polvere di stelle; Primigi; Re Artù uomo/donna; Sporting uomo/donna; Shu; Swarovski store Mondovì