Il sindaco di Vicoforte, Valter Roattino, ha diffuso sui social un discorso per augurare alla comunità vicese un buon Natale e un sereno anno nuovo. Il discorso si sofferma anche sulle difficoltà dei cittadini colpiti dal virus.
CARI VICESI UN BUONGIORNO A TUTTI VOI
L’ orgoglio di appartenere a questa comunita’ Vicese, mi incoraggia e mi stimola nell’ impegno quotidiano di Sindaco, con la consapevolezza di dover rendere il nostro territorio sempre più bello da vivere.
E’CON QUESTO SENTIMENTO CHE VOGLIO ESPRIMERVI, A NOME MIO PERSONALE E DI TUTTA L’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE I PIU’ SINCERI AUGURI PER UN NATALE ALLE PORTE, E PER UN FINE ANNO ORMAI PROSSIMO-
Un anno che sarà ricordato come uno dei più brutti della storia.
E allora quest’anno gli auguri di Natale e di buon anno, sono più intensi e pieni di speranza di vita, perché da questa pandemia purtroppo non ne siamo ancora usciti, una pandemia che ci ha messo a dura prova, e ci ha portato via per tanti di Noi gli affetti più cari, in particolar modo i nostri anziani.
Ed è proprio a loro, agli ANZIANI che va il mio augurio particolare, a loro che sono custodi delle nostre radici, e di una memoria storica che è per tutti noi insegnamento di vita. In particolare agli ospiti della CASA DI RIPOSO SAN GIUSEPPE, che sono rimasti e lo sono tutt’ ora lontano dai loro cari.
E’ stato un anno che ha messo in seria difficoltà le nostre attività commerciali, artigianali, agricole, i nostri bar, i ristoranti, i negozi, i lavoratori dipendenti in cassa integrazione, auspichiamo per tutti loro che il 2021 possa portare sviluppo e ripresa per tutto il nostro territorio.
Un saluto e un caloroso augurio va ai giovani: speranza per il futuro. E ai bambini che sono la nostra piu’ grande ricchezza.
Alle nostre scuole, agli insegnanti, a tutto il personale scolastico, costretti a fare didattica lontano dalle loro aule, dalle loro maestre, lontani dallo stare insieme.
Infine un grazie e un augurio va a chi ha saputo mettersi in gioco e al servizio della comunità dalla Protezione Civile, alla Proloco, alla Parrocchia, ai Carabinieri, ai dipendenti comunali, e a tutti coloro che in svariati modi ci hanno aiutato.
SARA’ UN NATALE PARTICOLARE, quello che ci accingiamo a vivere, diverso da tutti gli altri, ma che dobbiamo cercare di trascorrere con serenità e con la speranza che questa festa possa alimentare l’amore per la nostra comunità e rafforzare la volontà di collaborazione per la costruzione del nostro futuro.
CONCLUDO AUGURANDO A TUTTI VOI CARI VICESI DI VINCERE OGNI TRISTEZZA, E DI TRASCORRERE MOMENTI LIETI CON I VOSTRI AFFETTI PIU’ CARI
IL SINDACO
Valter Roattino