I cittadini che hanno terminato i sacchetti per la raccolta differenziata possono chiamare il numero verde Proteo 800.300.524, attivo dalle 9,30 alle 14,30, e prenotare il ritiro presso l’eco-sportello della Passerella di Breo, con l’orario dalle 9 alle 15. L’Amministrazione comunale ha concordato con Proteo un’ora di apertura in più rispetto al tradizionale orario dello sportello (9,30-14,30), proprio per venire in contro a queste esigenze. Attenzione: i sacchetti potranno essere ritirati per tutto l’anno 2021, dunque occorre prenotare il ritiro degli stessi solamente se strettamente necessario e presentarsi all’eco-sportello nell’orario concordato. Questo regolerà l’affluenza, riducendo così, in tempo di pandemia, al minimo la formazione di assembramenti.
SCARICA QUI I CALENDARI COMPLETI DELLA RACCOLTA RIFIUTI
Calendario 2021 Utenze Domestiche 2021 DESTRA ELLERO
Calendario 2021 Utenze Domestiche 2021 SINISTRA ELLERO
Calendario 2021 Utenze NON DOMESTICHE
La tradizionale consegna che avveniva suddivisa per rioni in giorni prefissati, seppur programmata dal Comune in capo a Proteo, non potrà, allo stato e alla luce delle recenti restrizioni Covid, avvenire, sempre per il rischio di assembramenti. Da contratto Acem-Proteo è prevista la consegna a domicilio dei kit solo per le persone impossibilitate a uscire (anziani, disabili…). Anche per questo servizio occorre contattare sempre il n. verde Proteo: 800.300.524.
«La maggioranza dei cittadini comprenderà la difficoltà di questo momento così particolare – sottolinea Erika Chiecchio, assessore all’Ambiente del Comune di Mondovì –: è quindi fondamentale che soltanto i cittadini che hanno ormai utilizzato interamente la fornitura consegnata lo scorso dicembre prenotino il ritiro, chiamando il numero verde di Proteo. La fornitura ci sarà per tutti». I calendari 2021 sono in tutto tre e saranno pubblicati anche sul sito del Comune. Si dividono in utenze non domestiche, utenze domestiche destra Ellero e sinistra Ellero.
Per comprendere come è strutturato il servizio di raccolta rifiuti in città, occorre precisare che il Comune di Mondovì è consorziato in Acem, Azienda Consortile Ecologica del Monregalese. Il servizio di raccolta, trasporto, igiene urbana è affidato da Acem – anche per il Comune di Mondovì – a una associazione temporanea di imprese costituita dalla Coop. Proteo e Raimondi Srl. La distribuzione dei kit (sacchetti) per la differenziata è in capo alla Cooperativa Proteo.
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI