LND Piemonte: Christian Mossino confermato presidente. Davide Amenta delegato assembleare

Christian Mossino e Davide Amenta
Christian Mossino e Davide Amenta

Christian Mossino è stato rieletto per il quadriennio olimpico 2021/2024 alla guida del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta FIGC-LND. L’assemblea di domenica 10 gennaio, svoltasi da remoto, si è chiusa ovviamente senza sorpresa dopo il ritiro dalla corsa di Filippo Gliozzi, formalizzato dopo l’ampio consenso ottenuto, in sede di raccolta delle designazioni presso le società sportive, dal presidente in carica. Mossino ha conquistato 356 voti su 367 Società presenti in assemblea.
Il presidente prima delle votazioni ha esposto i risultati raggiunti nel corso del precedente quadriennio, evidenziando anche i punti focali del programma di politica sportiva che caratterizzerà il lavoro del nuovo Consiglio direttivo per il futuro: «Nuovi progetti che garantiscano ulteriori servizi a beneficio delle società, sportelli di assistenza gratuita per tutti i gruppi associativi e ferma posizione contro la nuova legge quadro dello sport». Mossino dopo la riconferma ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per il Comitato regionale, le Delegazioni e soprattutto per le società del territorio, oltre a rivolgere un sentito e commosso ringraziamento ai Presidenti e dirigenti dei Gruppi Associativi che gli hanno manifestato e rinnovato la loro fiducia.

Nella squadra di Mossino troviamo una forte rappresentanza cuneese con Enrico Giacca più votato nel consiglio direttivo regionale e con Gianluca Costa e Davide Amenta delegati assembleari. L'ex presidente (ed attuale dirigente) della Monregale Calcio, Davide Amenta ha raccolto 220 preferenze. «Grazie a tutti i presidenti e dirigenti che mi hanno dato fiducia. Da oggi mi impegno in questa missione per rappresentare al meglio il territorio cuneese, cercando di essere di aiuto per la nostra Regione. Ho la fortuna di far parte di una squadra importante con tanta esperienza e guidata da un grande presidente. Sono pronto ad ascoltare tutte le voci delle società, sperando di non deludere nessuno. Grazie mille della stima».

«Desidero esprimere apprezzamento per l'elezione di Davide Amenta, storico dirigente della Monregale, quale delegato assembleare nella Lega Nazionale Dilettanti della regione Piemonte – si congratula l'assessore allo sport del Comune di Mondovì, Luca Robaldo –. Ho avuto modo di collaborare con lui in questi anni e so che porterà in questa nuova esperienza la passione che lo contraddistingue. Mondovì, e la Monregale, continuano ad essere un punto di riferimento regionale nel mondo del calcio».


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI