Il Vbc Synergy Mondovì strappa solo un set contro l’Emma Villas Siena

Qualche segnale di ripresa per i ragazzi di Barbiero, ma la squadra crolla nel quarto set. Parziali 25-20; 23-25; 25-21; 25-1

Emma Villas Siena Vbc Synergy Mondovì

Ancora una domenica in Toscana per il Vbc Synergy Mondovì impegnato al “PalaEstra” contro l'Emma Villas Aubay Siena. Reduce da due sconfitte, c’era voglia di riscatto nel sestetto monregalese, ma la missione è riuscita solo a metà. Dopo tre set abbastanza combattuti, di cui uno vinto, i ragazzi di Barbiero sono andati a fondo nel quarto parziale, mancando l’occasione di portarsi a casa almeno un punto.
Come nella gara di andata i senesi si sono presentati in campo senza l’alzatore Marco Fabroni, fermato da una lieve lesione muscolare al polpaccio. Assente per problemi famigliari anche Dore Della Lunga.

LA PARTITA – Nel primo set i monregalesi guidano fino al 10-12, poi Siena infila un pesante parziale di 10 a 2. I ragazzi di Barbiero provano a tornare sotto (20-17), ma dopo il time out chiamato da coach Spanakis i toscani riprendono quota fino al decisivo 25-20.

Un ace di Bussolari vale il 10 pari nel secondo set. Siena prova a scappare e Barbiero chiama Milano in regia al posto di Putini. Il Vbc riesce comunque a tenere a tiro gli avversari e a pareggiare a quota 20 con un colpo d'astuzia di Ferrini. Sulle ali dell’entusiasmo Mondovì trova anche il sorpasso e Siena sbanda. L'errore al servizio di Yudin regala a Mondovì il primo set point e Borgogno chiude i conti al secondo tentativo.

Avvio sprint del Vbc nel terzo set (3-7), con Milano confermato in campo, e gli ospiti mantengono 2-3 punti di vantaggio. Un pezzo alla volta l'Emma Villas ricuce, però, il distacco e due ace di Romanò (alla fine migliore in campo con 32 punti all'attivo) valgono il pareggio (13-13). Da qui in poi si gioca quasi punto a punto, ma Siena a arriva per prima a venti (20-18). Decisivo il punto del 23-20 di Yudin, dopo uno scambio lunghissimo, che spiana la strada ai toscani (25-21 il finale).

Purtroppo nel quarto parziale arriva il crollo del Vbc Mondovì. Siena affonda i colpi senza pietà, gli ospiti sbagliato troppo e si ritrovano con un pesante 13-5 con cui fare i conti. Barbiero prova a mischiare le carte dando spazio alla panchina anche se ormai la gara è segnata con il Vbc rassegnato alla sconfitta che arriva sul 25-15. Quinta vittoria consecutiva per il toscani.

EMMA VILLAS SIENA: Zamagni 11, Panciocco 6, Della Volpe 10, Yudin 11, Fusco (L), Fantauzzo, Barone 4, Ciulli 2, Romanò 32. All. Spanakis.

VBC SYNERGY MONDOVÌ: Marra 6, Milano, Camperi 1, Putini, Bosio 1, Ferrini 6, Fenoglio, Bussolari 5, Pochini (L), Paoletti 26, Borgogno 15. All. Barbiero.

___

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI