Comitato Cuneo-Asti: il monregalese Paolo Bertone confermato presidente

Tra i consiglieri anche la chiusana Giusy Bertolotto, responsabile stampa della Lpm Mondovì, risultata la più votata tra i candidati

L’Assemblea delle società affiliate al Comitato Territoriale Cuneo Asti della Fipav ha votato per il rinnovo delle cariche, durante la riunione che si è tenuta lunedì 15 febbraio nello Spazio incontri della Fondazione CRC a Cuneo. Erano presenti 19 sodalizi che, assieme alle società rappresentate per delega, hanno portato in assemblea 209 dei 232 voti espressi sul territorio delle provincie di Cuneo e Asti. Il monregalese Paolo Bertone, unico candidato alla presidenza, è stato confermato con 1.386 voti (77 schede bianche). Ottenendo il 94,7%, Bertone supera il quorum del 55% richiesto dallo Statuto federale e viene confermato nel ruolo di numero uno.

Il Consiglio, per il prossimo quadriennio, sarà composto da sei persone in virtù dell’allargamento determinato dal numero di società che fanno attività e dalle norme provvisorie legate alla pandemia. Prima degli eletti a consigliere è la chiusana Giusy Bertolotto, responsabile dell'Ufficio stampa e comunicazione della Lpm Pallavolo Mondovì, che ha raccolto ben 2.090 preferenze. Insieme a lei, eletti anche Giancarlo BotteroSergio Robresco e Giulio Segino (tutti con 1.710 preferenze); Mirella Fiorito (1.660) e Luciano Bardini (1.650). Restano esclusi Marco Bogetti e Alessandro Pasero che hanno ottenuto 430 preferenze ciascuno. A ricoprire l’incarico di Revisore dei conti sarà Gabriella Girardo eletta con 1.386 voti. Il lavoro del rinnovato Comitato Territoriale inizierà subito con la partenza, da sabato 20 febbraio, dei campionati giovanili. Le società della pallavolo provvederanno al rinnovo del Comitato Regionale durante l’assemblea del 7 marzo a Torino nel corso della quale si procederà anche con la votazione per il Presidente nazionale e il Consiglio federale.