Covid Piemonte: oggi altra impennata di casi, Piemonte verso la zona arancione

I numeri ci impongono di tornare a un'abitudine che speravamo di esserci lasciati alle spalle: l'aggiornamento quotidiano del bollettino Covid del Piemonte. Eppure è così con 1.454 nuovi contagi e un aumento di "attuali contagiati" di +706 in 24 ore (non succedeva da un mese e mezzo), l'indice di positività è balzato al 5,6%, un punto e mezzo sopra il dato di una settimana fa. La regione Piemonte viaggia nuovamente verso la "zona arancione", probabilmente da lunedì.

E si registra un nuovo aumento dei ricoveri gravi in terapia intensiva: + 10 in regione, ieri erano +7. Attualmente sono 162 i ricoverati nelle T.I. del Piemonte (il massimo raggiunto in autunno era di circa 400). La media di nuovi casi al giorno è balzata sopra la soglia dei mille (anche questa era una cosa che non accadeva da settimane) e il rapporto tra casi settimanali e popolazione è schizzato in 24 ore da 148 a 170 casi ogni 100 mila abitanti (cosa che non succedeva da dicembre).

Sono 20 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

 

 

___

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI