Mondovì e i video dello “sciatore misterioso”: progetto turistico con la Liguria

Mondovì e i video dello "sciatore misterioso": un progetto turistico che coinvolge la riviera ligure con Alassio, Laigueglia e Andora

Il progetto è top-secret, anche se le riprese sono avvenute in pieno sole. A Mondovì i video dello "sciatore misterioso" vanno avanti da ottobre, coinvolgendo anche i dintorni (come le piste da sci) e persino le mongolfiere. Oggi emerge però qualcosa di più di questo progetto, che è in mano ad ATL Cuneo: riguarderà anche la Liguria, e per la precisione tre Comuni della provincia di Savona, ovvero Alassio, Andora e Laigueglia.

Il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, ha incontrato nei giorni scorsi i sindaci di Alassio, Marco Melgrati, di Andora, Mauro Demichelis e di Laigueglia Roberto Sasso Del Verme. Nella sede municipale alassina hanno ascoltato e accolto la propostaAdriano: un nuovo progetto di comunicazione e promozione turistica che coinvolge anche le tre località savonesi. «Un video che parte dalle montagne di Prato Nevoso e Artesina - spiega Adriano - per scendere a Mondovì e prosegue fino alla Riviera Ligure di Ponente . Un video che leghi il territorio delle montagne con le città della valle per proseguire fino al mare. Immaginate uno sciatore che si lancia dalle vette innevate delle Alpi Liguri per esibirsi in acrobazione sulla cupola del Santuario di Vicoforte, sulla funicolare di Mondovì, o addirittura che si lanci da una mongolfiera per scivolare giù dalla torre civica di Mondovì e poi arrivare dai moli di Alassio, Laigueglia e Andora per buttarsi nella acque del Mar Ligure. Una scena surreale ma evocativa, che sancisce un legame. Io stesso amo definire Mondovì una città di mare: i turisti che dal nord Europa vengono nella nostra città, si muovono, si spostano nelle località più belle e facilmente raggiungibili in giornata».

______________________

IL MONREGALESE È UN MERAVIGLIOSO SCRIGNO DI TESORI: SCOPRILO SUL SITO TURISTICO DEL PROGETTO
VIAGGIO NEL MONTE REGALE

______________________

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI