A Mondovì sono arrivate 2.900 dosi di vaccino Astra-Zeneca

Con partenza da Chiavari e all'interno di mezzi speciali SDA, fino alla consegna nella farmacia ospedaliera. Servono per personale scolastico e forze dell'ordine

2.900 dosi di Astra-Zeneca a Mondovì. Sono arrivate in queste ore, consegnate all'interno dei furgoni-corriere di Poste Italiane SDA. A Verduno, nel contempo, sono state portate 1.200 dosi.

Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Chiavari e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso le Farmacie Ospedaliere di Mondovì e Verduno.

11 FEBBRAIO - In arrivo a Mondovì le prime dosi del vaccino AstraZeneca 

In totale il Corriere Sda sta consegnando in tutta Italia circa 280 mila dosi Astra Zeneca. Il Ministero della Salute aveva dato in settimana l'ok per innalzare le vaccinazioni fino ai 65 anni (e non più solo per gli under 55). La vaccinazione Astra-Zeneca riguarda il personale scolastico (iniziata dal 19 febbraio) e le forze dell'ordine (a partire dall'11) nella cosiddetta "fase 3" della campagna vaccinale piemontese.