Volley, Paoletti saluta il Vbc Mondovì e prosegue la stagione in Serie B in Puglia

Dopo la chiusura della stagione biancoblù l’opposto marchigiano non si ferma e vestirà la maglia della Leo Shoes Casarano. Nei giorni scorsi l’addio ufficiale del mister Mario Barbiero

Matteo Paoletti

Chiusa la tribolata annata al Vbc Mondovì l’opposto Matteo Paoletti continuerà la stagione in serie B nel Salento. Una trattativa lampo in cui è si sfruttata una situazione particolare. Mondovì ha chiuso mancando l’accesso alla seconda fase e al ridosso del gong finale, previsto dalla Federazione per perfezionare le operazioni di trasferimento degli atleti in questa stagione, la Leo Shoes Casarano ha piazzato un colpo incredibile per la categoria. Con questa tassello Casarano punterà diritto alla promozione: i salentini hanno chiuso al secondo posto la prima fase del torneo e si stanno preparando alla fase finale. Paoletti, classe 1982, è stato il sesto miglior realizzatore di tutta la stagione regolare di A2.
«Il direttore sportivo Anastasia con una trattativa lampo si è assicurato per l’ultimo scorcio della stagione, quello decisivo, le prestazioni del bomber Matteo Paoletti – si legge nella presentazione di Casarano –. Alla corte di Mister Licchelli arriva un vero e proprio fuoriclasse che nelle stagioni precedenti ha fatto sempre la differenza nelle serie maggiori, risultando puntualmente il migliore o tra i migliori realizzatori della categoria».

L’ADDIO DI MARIO BARBIERO – Nei giorni scorsi, via social, è arrivato anche l’atteso addio ufficiale del mister Mario Barbiero: «Grazie VBC Mondoví, due anni difficili di Pandemia, due campionati complicati, ho conosciuto persone meravigliose che vivono lo sport con passione, ho incontrato amicizie che rimarranno per tutta la vita. Grazie alla società che ha combattuto ogni istante contro le avversità, grazie a tutto lo staff "straordinarie persone", grazie ai miei giocatori, grazie all'Hagar group che ci hanno sempre sostenuto, a tutte le persone che ho conosciuto, grazie ad una città meravigliosa».

 

___

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI