La panchina rossa, simbolo dell'eliminazione della violenza di genere, è stata spogliata della sua targa commemorativa. Succede a Mondovicino, dove la targhetta è stata portata via da ignoti, come scoperto quest'oggi all'interno dell'installazione voluta ed inaugurata nel 2019 . «Un atto di violenza – commenta Francesca Bertazzoli, presidente consulta femminile di Mondovì – è sempre qualcosa di vile, tanto più nei confronti di un simbolo di speranza in un mondo migliore».
«La Consulta femminile della città di Mondovì e le Associazioni che ne fanno parte, sono indignate da questo gesto, che è la dimostrazione di quanti passi ancora debbano essere fatti. Oggi ancora più degli altri giorni, ripetiamo l'appello scritto su quella panchina: "Non permettere a nessuno di usare la violenza in tua presenza. Sii attivo, rompi il silenzio, ti sentirai meglio"».
Trova la differenza
Ma si può!!??😡#hannorubatolatarga
.
L'Orecchio Di Venere #comunedimondovi #crocerossamondovi...Pubblicato da IPERCOOP Mondovicino su Mercoledì 14 aprile 2021
La panchina-simbolo era stata inaugurata nel novembre di due anni fa, all'interno dello Shopping Center di Mondovicino, grazie all'impegno di Coop Liguria, Mondovicino Outlet Village, con il Centro d’Ascolto “L’Orecchio di Venere” del Comitato CRI Mondovì, l’associazione “MondoDìdonna”, Librerie.Coop ed il patrocinio del Città di Mondovì. Per celebrare la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne vennero proposte le letture a cura di Ada Prucca e la mostra fotografica “Io ci metto la faccia”.