Incidente mortale a Carrù, ciclista investito alle porte del paese

Impatto fatale contro un camion: muore il dottor Giancarlo Bertola, responsabile del servizio veterinario Asl Cn1

Era a bordo della sua bici quando, per cause da accertare, è stato investito da un camioncino che si apprestava a svoltare. E' successo nel primo pomeriggio oggi – sabato 17 aprile – a Carrù, in via Circonvallazione, nei pressi del supermercato In's proprio alle porte del centro abitato. E' intervenuta, d'emergenza, l'ambulanza 118 da Clavesana.

Considerate le condizioni gravi del ciclista, è atterrato, nei prati limitrofi a strada Orià, anche l'elisoccorso da Levaldigi. Per l'uomo nonostante le manovre di rianimazione, non c'è stato purtroppo più nulla da fare. Sul posto anche i Carabinieri di Carrù, che proprio lì di fronte hanno la stazione, per la gestione della viabilità. Al vaglio la dinamica di quanto accaduto.

La vittima è il dottor Giancarlo Bertola, classe '60, residente a Boves ma legato, lavorativamente parlando, per tanti anni a Mondovì come dirigente medico veterinario nell'Asl Cn1. Proveniva da Magliano e stava viaggiando in direzione Carrù. In senso opposto invece sopraggiungeva il camion, prima della svolta proprio all'altezza del supermercato.