Estate ragazzi in Val Pesio con servizio navetta

Dodici settimane di Estate ragazzi in Val Pesio, al Centro Marguareis con navetta da Mondovì, Villanova, Pianfei, Beinette, Peveragno e Chiusa Pesio

Estate Ragazzi Val Pesio

Estate ragazzi in Val Pesio con servizio navetta

La proposta estiva di Proteo per bambini e ragazzi immersa nella Natura tra gioco, divertimento e sperimentazione. Dodici settimane al Centro Marguareis con navetta da Mondovì, Villanova, Pianfei, Beinette, Peveragno e Chiusa Pesio

A partire da lunedì 14 giugno, per un susseguirsi di 12 settimane, nella splendida cornice della Valle Pesio presso il Centro Marguareis, la nostra équipe di educatori, con esperienza decennale nel campo dell’animazione e delle attività ludico ricreative, accoglierà i bambini e i ragazzi dal lunedì al venerdì dalle h 8 alle h.18 (sarà prevista anche la mezza giornata) in un’Estate Ragazzi che, nel rispetto dell’ambiente, permetta ai partecipanti di vivere un’esperienza a diretto contatto con la natura attraverso il gioco, il divertimento e la sperimentazione.

La proposta è il risultato di un lavoro di valutazione dei bisogni educativi di bambini e ragazzi dopo un anno complesso condotto anche attraverso il confronto diretto con le famiglie al fine di progettare un servizio che aderisca pienamente alle esigenze delle stesse senza pregiudicarne i fini educativi.

Offriremo a bambini e ragazzi sino a 14 anni una possibilità di socialità nuova dopo questo lungo periodo di didattica a distanza, di chiusura dei parchi gioco e sospensione delle attività sportive. Non sarà solo un’occasione per incontrare nuovamente compagni di scuola e amici, ma ci sarà l’opportunità di incontrare i propri coetanei dei Comuni limitrofi riscoprendo appieno quel desiderio di socialità che per troppi mesi, bambini e ragazzi, hanno tenuto sepolto.

Estate Ragazzi Val Pesio centro Marguareis
Il Centro Marguareis, sede della Estate Ragazzi in Val Pesio

Sarà infatti attivo un servizio di trasporto, che attraverso due linee distinte di autobus farà sosta nei Comuni di Mondovì, Villanova M.vì, Beinette, Peveragno, Chiusa Pesio e Pianfei per fornire alle famiglie un servizio utile qualora per impegni di lavoro o di altra natura non possano raggiungere autonomamente il Centro Marguareis.

Tre sono gli elementi educativi che guidano la nostra proposta: Vivere nella Natura, attraverso Attività ludiche e sportive volte a scoprire ed abitare al meglio il proprio corpo in un confronto continuo e nel rispetto dell’Ambiente che permetterà ai partecipanti di sviluppare il proprio senso civico. Non mancherà naturalmente uno spazio dedicato alla didattica e allo svolgimento dei compiti.

Ogni settimana saranno proposte attività ed esperienze nuove, seguendo un tema specifico anche attraverso le escursioni previste lungo la splendida Valle Pesio.

Un elemento ulteriore che caratterizza la proposta è l’attenzione al cibo e all’alimentazione anche in termini educativi. Verranno preparati pasti cucinati direttamente nella Cucina del Centro Marguareis, utilizzando unicamente i prodotti locali, grazie alle collaborazioni instaurate con le realtà della Valle Pesio, e i prodotti biologici attraverso la partnership con NaturaSì.

Per garantire il livello qualitativo previsto i posti sono limitati. Per ricevere il programma completo e il modulo di preiscrizione è sufficiente inviare mail a estateragazzi@proteoscs.it

Saranno garantiti il rispetto e l’attivazione di protocolli sanitari come indicato nei DPCM relativo alle attività estive monitorandone costantemente gli sviluppi normativi legati all’emergenza sanitaria Covid-19.

Per info e iscrizioni: mail: estateragazzi@proteoscs.it - O invia un messaggio al 339 1392138

Estate ragazzi in Val Pesio con servizio navetta

Proteo estate ragazzi val pesio

_____________________________

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI

______________________

IL MONREGALESE È UN MERAVIGLIOSO SCRIGNO DI TESORI: SCOPRILO SUL SITO TURISTICO DEL PROGETTO
VIAGGIO NEL MONTE REGALE

________________________________________________