Un concerto a pedali: i Magasin du Cafè celebrano l’Earth Day

I Magasin du Cafè si sono esibiti sulle note di Greensleves in un parco naturale, alimentati dall'energia di una bicicletta

I Magasin du Cafè in un concerto a pedali, nel cuore di un parco naturale: un modo originale per celebrare l'Earth day e dare un segnale di speranza al mondo della musica, ancora fermo per il flagello del Covid 19. L'idea è dei Magasins du Cafè, nota band del cuneese che da sempre ha fatto dell'esplorazione della musica del mondo il centro del proprio percorso artistico. Il quartetto; formato da  Davide Borra (Fisarmonica), Denny Bertone (Chitarra elettrica e lap steel guitar), Mattia Floris (Chitarra e voce), Alberto Santoru (Contrabbasso elettrico e percussioni); ha deciso di celebrare la ricorrenza fondendosi nei suoni, nei colori e nell'energia della natura, alimentando il fabbisogno energetico con una bicicletta. Un'idea per una musica ecosostenibile, a minor impatto sull'ambiente, uno spunto su cui riflettere per il futuro. «Le scenografie naturali sono da sempre le più adatte alla nostra musica - commentano i musicisti -. Il segreto è lasciarsi cullare dalle loro vibrazioni. Con questo progetto ambizioso restituiamo alla Natura le emozioni che ci attraversano in quel determinato luogo e momento: un vero e proprio dialogo tra uomo e ambiente».

I Magasin du Café, sempre in bilico tra tradizione e innovazione, scelgono il celebre tema di GREENSLEEVES come guida spirituale di un viaggio all’interno di una foresta incontaminata.

«Vogliamo ringraziare “Teatro a pedali” e Mulino ad Arte per il supporto tecnico e la grande ispirazione» concludono.

____

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI