“Sfuma” la promozione diretta per Mondovì: l’avversario dei play-off è Ravenna

Festeggia Roma, che batte Cutrofiano e vola in A1. La Lpm Bam scende in campo mercoledì 12 maggio per gara 1 del torneo finale

Con la gara tra Cutrofiano e Roma di domenica, vinta per 3-0 dalle capitoline, si è ormai definita la griglia dei play-off promozione per la serie A1. La Roma della ex "pumina" Sofia Rebora chiude la "pool" al primo posto ed è matematicamente promossa nella massima serie nazionale. La Lpm Bam Mondovì si piazza invece al secondo posto in classifica e si giocherà la promozione ai play-off.

I play-off si disputano su tre turni: quarti di finale andata e ritorno (ed eventuale golden set), semifinali e finale al meglio delle due gare vinte su tre. Il via mercoledì 12 maggio. Vi accedono le squadre classificate dalla 2ª all’8ª posizione della "pool promozione" e la 1ª classificata della "pool salvezza".

Mondovì, seconda classificata della "pool promozione", affronta quindi la vincente della "pool salvezza", un Ravenna assolutamente da prendere con le molle. Formazione che nella prima parte di stagione ha pagato a caro prezzo alcune assenze importanti per infortunio, ma che nella successiva "pool" ha poi recuperato tutti i suoi pezzi pregiati, mettendo in fila una striscia impressionante di risultati utili. Il cammino della Lpm Bam Mondovì ai play-off inizia quindi mercoledì 12 maggio in trasferta a Ravenna, mentre gara 2 è in programma domenica 16 maggio al PalaManera (con eventuale golden set in caso di parità, al termine).

Accoppiamenti play-off promozione
(1) LPM BAM Mondovì – (8) Olimpia Teodora Ravenna
(4) Eurospin Ford Sara Pinerolo – (5) Sigel Marsala)
(2) Megabox Vallefoglia – (7) Volley Soverato
(3) CBF Balducci HR Macerata – (6) Green Warriors Sassuolo