La mostra di Illustrada si fa sulle bacheche dei manifesti stradali

mostra illustrada bacheche manifesti stradali

Il Covid limita gli spazi chiusi: così la mostra di Illustrada si fa... sulle bacheche dei manifesti stradali. Coi disegni di “Orsetto e la casa nel bosco” di Benjamin Chaud

Gli amanti del disegno e del libro illustrato, a Mondovì, lo sanno: a quelli di "Illustrada"le belle idee non mancano. Dal crowdfunding per le opere degli illustratori alla "mostra virtuale" di Marco Somà dedicata a Dante Alighieri in tempi di pandemia. Ma questa è certamente una delle più singolari: la mostra di Illustrada si fa... sulle bacheche dei manifesti stradali.

Le grandi bacheche delle affissioni pubbliche, quelle in cui solitamente si leggono slogan e annunci di saldi, appuntamenti, offerte o magari appuntamenti fieristici, diventeranno lavagne che ospiteranno quattro tavole coi disegni di Benjamin Chaud tratti da "Pompon Ours dans les bois”, tradotto in Italia da Franco Cosimo Panini Editore con il titolo “Orsetto e la casa nel bosco”. La mostra si terrà in corso Europa.

Il 22 maggio verrà inaugurata la mostra con una passeggiata alla scoperta dell’albo e un
pomeriggio di letture ad alta voce. Il ritrovo, il 22 maggio, è alle 16.20 davanti al tabellone n.1, all'incrocio fa corso Europa e via San Bernardo, con Loredana Bertolotto e Barbara Ghezzi. Illustrada continuerà ad agosto, dal 12 al 16, con una mostra dell’illustratrice Giulia Pastorino, e a settembre, dal 17 al 19, con il Festival vero e proprio. Gli ospiti d’onore saranno Benjamin Chaud e Francesca Dafne Vignaga. In programma ci sono laboratori, letture, mostre e incontri.

___

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI