Dal 29 maggio inizia la stagione estiva a Prato Nevoso

La stazione ha divulgato i programmi per l'estate e le iniziative sulle montagne Covid free piemontesi

Il 29 maggio parte ufficialmente la stagione estiva di Prato Nevoso, l'offerta turistica non diminuisce ma cambia volto rispetto all'inverno: La telecabina "La Rossa" è il punto di partenza per tante escursioni e cene gourmet nelle baite, gli esercizi commerciali per lo shopping e naturalmente molte proposte sportive, dal tennis al golf, dall'equitazione al padel. Soprattutto, le biciclette saranno le protagoniste dell'estate, in linea con il trend che vede anche le ebike in costante ascesa. Riapre il Bikepark nel cuore della Conca e riparte la telecabina La Rossa Panoramica per portare i turisti nel cuore delle montagne.

«Riparte la stagione in piena sicurezza di un vero e proprio paradiso delle montagne - commenta Gian Luca Oliva, di Prato Nevoso -. Dal nostro bikepark alle eBike per avventurarsi senza fatica lungo itinerari che promettono paesaggi indimenticabili e viste mozzafiato. E con la possibilità di scegliere di farsi accompagnare dalle guide che conoscono a menadito tutti i sentieri attorno al Mondolè. Siamo pronti per l’estate più di sicura di sempre e per coccolare i nostri turisti con i servizi al top che sono diventati un fiore all’occhiello dell’offerta turistica di Prato Nevoso».

Ecco nel dettaglio i servizi dell’estate in libertà a Prato Nevoso

La telecabina La Rossa funzionerà tutta l’estate. Anche a servizio di centinaia di bikers che scelgono i tantissimi percorsi messi a disposizione insieme alla nuova App per godersi in libertà le vacanze green. In seguito al successo riscontrato la scorsa estate, e dato che la telecabina rappresenta oggi un importante punto di riferimento per tutti gli escursionisti, il nuovo orario dell’estate 2021 si estende: Giugno e settembre: sabato e domenica dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18
Luglio e agosto: tutti i giorni dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18
Tutti i sabati di luglio e tutti i giorni dal 7 al 22 agosto: dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 21

Il Bikepark propone tre percorsi mozzafiato, con sponde in curva, salti funbox e drop artificiali in legno, facilmente evitabili dai meno esperti. Servizi: noleggio biciclette sia pedalabili che da discesa Freeride/downhill compreso di officina con ricambi. Lavaggio bici in conca gratuito. Pumptruck in legno gratuita sia per bimbi che per grandi. In più baite aperte sui sentieri con solarium. Aperture: giugno: sabato e domenica / luglio: mercoledì, venerdì, sabato e domenica / agosto: tutti i giorni

Per le ebike è previsto un servizio in sicurezza in più: la possibilità di controllare sempre la propria posizione in tempo reale. Come? Iscrivendosi gratuitamente alla web app dedicata ebikepratonevoso.com e tenendo a portata di click tutte le mappe dei sentieri, i punti di ricarica e i punti d’interesse lungo i percorsi!

Riapre naturalmente il Village: il regno di Asso è un villaggio incantato e pieno di sorprese, castelli gonfiabili, parco avventura, minigolf, scivoli e tanto divertimento. Con mini gonfiabili adatti ai piccolissimi e giochi interattivi per bimbi di tutte le età, oltre all’animazione giornaliera con la simpatica mascotte Asso. Il Prato Nevoso village è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Inaugurato con l’attuale design nel 2014, il campo da golf è composto da campo pratica con postazioni scoperte (10 postazioni sintetiche e 8 postazioni dall’erba) e percorso da 9 buche pitch & putt. Il campo pratica ed il campo sono dotati di illuminazione notturna utilizzata tutti i sabati di agosto: il tutto immersi nella natura, tra i pendii delle montagne marittime!

I nuovissimi campi da Padel Tennis, al Borgo Stalle Lunghe sono aperti tutti i giorni dalle 8 alle 23 e offrono la possibilità di partecipare a lezioni singole, di coppia e in tre.

_____________________________

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI

______________________

IL MONREGALESE È UN MERAVIGLIOSO SCRIGNO DI TESORI: SCOPRILO SUL SITO TURISTICO DEL PROGETTO
VIAGGIO NEL MONTE REGALE

________________________________________________