Dopo una lunga e proficua collaborazione, la Lpm Bam Mondovì cambia allenatore e, in vista della prossima stagione, saluta coach Davide Delmati. Milanese, classe 1973, Delmati era arrivato in rossoblù nell'estate 2017, guidando poi il Puma dalla panchina per ben quattro stagioni consecutive. Sotto la sua guida tecnica, la prima squadra monregalese è cresciuta moltissimo negli anni, diventando uno dei "top team" indiscussi della categoria. Ormai stabilmente ai primi posti della classifica, la formazione di Delmati per ben tre volte in quattro stagioni ha raggiunto la finalissima di Coppa Italia, senza però mai riuscire ad alzare al cielo il tanto atteso trofeo. Ora, per tentare l'assalto alla serie A1 (obiettivo dichiarato della società) Mondovì ha deciso di non sfruttare l'opzione di rinnovo per un altro anno, presente nel contratto firmato con Delmati l'anno scorso, aprendo quindi a nuovi scenari per la panchina.
«A Mondovì sono cresciuto come uomo e come allenatore»
La settimana scorsa, in occasione dell'eliminazione della Lpm Bam dai play-off promozione, Davide Delmati aveva spiegato: «In quattro anni a Mondovì ho vissuto tantissime emozioni. Questa città è legata indissolubilmente al mondo della pallavolo, si vede e si sente, si percepisce. Qui mi sono sempre sentito a casa, sostenuto ed aiutato nei momenti difficili. In questi quattro anni sono cresciuto come uomo e come allenatore».
A Davide, grande professionista della pallavolo, sempre corretto e disponibile e grande amico della redazione sportiva de "L'Unione Monregalese", vanno i migliori auguri per un futuro sportivo ricco di importanti soddisfazioni.