La nuova stagione sportiva sempre in Serie A2 è alle porte, ma in casa Vbc Mondovi Synergy è arrivato anche il momento dei saluti. La società, in una nota, «desidera ringraziare l’allenatore ed i giocatori della stagione scorsa, che hanno condiviso fino alla fine le difficolta’ di una stagione estremamente complicata».
In primis, l’allenatore Mario Barbiero: «una serietà, una dirittura morale ed una capacità tecnica ovunque e da tempo riconosciuta, una guida meravigliosa per i giocatori, una conferma assoluta e prestigiosa dal momento nel quale è diventato un carismatico mister del VBC. Il vice allenatore Lele Negro prezioso e attento collaboratore, Elena Ambrogio paziente e competente nella cura dei ragazzi»
Trai i giocatori si ringrazia il capitano Luca Borgogno – «una bandiera della compagine, a questa legato anche dalle origini locali», Filippo Pochini, «una calamita in seconda linea», Mattia Fenoglio «sua degna alternativa tattica», Pedro Luiz Putini «estro e fantasia in palleggio, Mattia Milano sempre pronto nel medesimo ruolo». Poi «Alberto Marra e Manuel Bussolari, validissima diagonale di centrali, Alessio Ferrini, all’altezza in un momento così delicato della stagione con Matteo Paoletti, sempre grande mattatore. Filippo Camperi ed Emanuele Bosio, giovani e promettenti».
«Allo staff tecnico a tutti questi giocatori, un ringraziamento grandissimo ed una gratitudine infinita per avere portato a termine un campionato difficile ed una stagione irta di ostacoli. Monregalesi una volta, monregalesi per sempre».