Festival di circo a Mondovì – SPETTACOLI, ORARI, PROGRAMMA E PREZZI

te di strada si fa residenza. Il circo è itinerante, ma a Mondovì viene per restarci: Macramè e Fondazione Cirko Vertigo lanciano il Festival “Piazza di Circo”, un ulteriore passo in avanti rispetto a “Mondovì Circondata” con quasi 20 spettacoli dal 2 all’11 luglio di arte circense e con nomi importantissimi del settore.

I biglietti per gli spettacoli a pagamento sono in vendita online su Vivaticket o presso i rivenditori autorizzati, mentre per informazioni è sufficiente scrivere una mail a macrame.m@libero.it.

2 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA: 4 SPETTACOLI
  • Ore 17, progetto Lampioni: performances incentrate sull’utilizzo di arredamento urbano, in questo caso i lampioni della piazza. Gratuito.
  • Ore 19,30, Diego Draghi: Magic Moments, uno spettacolo di magia comica dove gli oggetti appaiono all’improvviso e il mago scomparirà in una tuba gigante. Ingresso 3 euro.
  • Ore 21, Stefano Locati: BeatSocks, una cassa, in grado di trasformarsi in stereo, baule magico e teatro dei pupazzi. Ingresso 3 euro.
  • Ore 22,30, la compagnia Lannutti & Corbo: ALL’inCIRCO Varietà, un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia a cavallo tra il circoteatro e il cabaret. Ingresso 3 euro.
3 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA: 5 SPETTACOLI
  • Ore 17, progetto Lampioni: performances incentrate sull’utilizzo di arredamento urbano, in questo caso i lampioni della piazza. Gratuito.
  • Ore 18.30, L’Allestimento di Elena Griseri: un’attrice vuole mettere in scena il suo spettacolo ma molti ostacoli si frappongono fra lei e il suo obiettivo (chiesetta sconsacrata di via Vasco 3). Gratuito.
  • Ore 20, compagnia Marlon Banda: Music clown cabaret, un varietà-concerto esilarante, esplosivo e accompagnato dalla musica dal vivo; una banda senza direttore e direzione che cerca in tutti i modi di mantenere la rotta. Ingresso 3 euro.
  • Ore 21,30, Nando e Maila: Sconcerto d’amore, storia d’amore tra musica live, ironia e acrobazie; i pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane, scenografia spettacolare. Ingresso 5 euro.
  • Ore 22,30, MagdaClan: Sic Transit, spettacolo che riporta il pubblico alle radici del circo in epoca medievale; il Creatore invia suo figlio sulla Terra per ribaltare le sorti del genere umano. Ma il tentativo fallisce, e lui… ci riprova. Ingresso 5 euro (ridotto 3 euro).

 

4 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA: 4 SPETTACOLI
  • Ore 18.30, Giulivo Clown: con Giulivo Baloon Show coinvolgerà il pubblico presente fra gavettoni, giocoleria e gag imprevedibili. Gratuito.
  • Ore 20, compagnia Marlon Banda: Music clown cabaret, un varietà-concerto esilarante, esplosivo e accompagnato dalla musica dal vivo; una banda senza direttore e direzione che cerca in tutti i modi di mantenere la rotta. Ingresso 3 euro.
  • Ore 21.30, Luigi Ciotta: con Abattoir Blues affronta il tema del maltrattamento degli animali negli allevamenti intensivi e il rapporto ambivalente con la carne. Ingresso 5 euro.
  • Ore 22,30, Nando e Maila: Sconcerto d’amore, storia d’amore tra musica live, ironia e acrobazie; i pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane. Ingresso 5 euro.
9 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA
FESTIVAL DELLE ACCADEMIE
  • Ore 21.45 Leo Bassi, monumento della clownerie mondiale, si esibirà nel suo Best of Leo Bassi, lasciando per 50 minuti gli spettatori piacevolmente sconvolti e totalmente disarmati di fronte alle sue trovate dissacranti, frutto di una carriera lunga 40 anni fra il comico, il teatro di strada, l’arte circense e il teatro politico. Ingresso 5 euro (ridotto 3 euro).
10 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA
FESTIVAL DELLE ACCADEMIE
  • Ore 21.45 appuntamento con Gelsomina Dreams, ultima creazione della compagnia blucinQue, diretta dalla coreografa e regista Caterina Mochi Sismondi. Dichiarato omaggio all’immaginario di Federico Fellini a 100 anni dalla nascita, i performer Elisa Mutto, Federico Ceragioli, Alexandre Duarte, Vladimir Jezic e Michelangelo Merlanti si muoveranno in un’ambientazione sospesa e senza tempo, che allude a un set cinematografico dismesso di felliniana memoria. Ingresso 5 euro (ridotto 3 euro).
11 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA
FESTIVAL DELLE ACCADEMIE (DOPPIO SPETTACOLO)
  • Ore 18: l’Accademia Montis Regalis farà ballare i presenti con il concerto Musica y color: canti e danze tradizionali della provincia di Imbabura, zona nord della Sierra Ecuadoriana.
  • Ore 19: risate a non finire con Circo Pacco, compagnia composta da Alessandro Galletti e Francesco Garuti, in arte Frank Duro & Gustavo Leumann. In 100% Paccottiglia i due protagonisti, rifiutati dal Nouveau Cirque e radiati dal circo classico, tentano di allestire il loro spettacolo, cercando con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e il plauso del pubblico, a colpi di numeri al limite del ridicolo. Ingresso 3 euro.

RI-FONDAZIONI: Raviola in SP, Gola in CRC e Robaldo punta al “tris”

Le ruote hanno girato in meno di 24 ore. «Mi lascio alle spalle otto anni di impegno in CRC e si apre una nuova sfida in Compagnia San Paolo». Lunedì 15 aprile Ezio Raviola...

METEO – Neve di aprile nelle vallate: le immagini

Sono quasi incredibili le immagini delle webcam dalle vallate monregalesi di oggi, giovedì 18 aprile, reperibili sui servizi Windy e ilmeteo.it. Le previsioni meteo e il bollettino di ARPA Piemonte parlano di abbassamento delle...
Ij Motobin

Sabato sera appuntamento a teatro a Priero

Continua la stagione di teatro dialettale di Priero presso l'ex Confraternita Santa Croce, La Compagnia Teatrale di Villanovetta "Ij Motobin" sabato 20 aprile presenta "Metti un cretino a cena", una commedia in 3 atti di...

L’ultimo saluto a mons. Silvano Restagno. Il vescovo: “Un parroco sempre in mezzo alla...

Come già nella veglia funebre, la chiesa di Sant'Antonino si è riempita di centinaia e centinaia di persone, da Chiusa di Pesio e non solo, per dare l'ultimo saluto a mons. Silvano...

Via Beccaria: ecco il semaforo che regolerà l’accesso a piazza Roma

I lavori del “Borgheletto” sono finalmente arrivati… al “Borgheletto”, il tratto di via Beccaria in cui si innesta in piazza Ferrero. Il cantiere è cominciato nella seconda metà del 2022 ed è andato avanti...
Nord Sud Castello Cigliè

Nord vs Sud: la disfida dei vini “Al Castello” di Cigliè

Venerdì scorso si è svolto il secondo appuntamento delle “4 sere Al Castello” di Ciglié, con l’intero ristorante dedicato all’evento “Bolle al buio - Sicuri di essere grandi intenditori di bollicine?”, in cui vini...