La Lpm Bam completa l’organico: confermata il “gioiellino” Giulia Bonifacio

Albese, classe 2002, l'attaccante resta a Mondovì anche nella prossima stagione. È considerata una delle giovani più interessanti in chiave futura sul panorama nazionale

A completamento del roster, la Lpm Bam Mondovì ufficializza una gradita riconferma. La giovane schiacciatrice-opposta Giulia Bonifacio farà parte del gruppo per il secondo anno consecutivo e potrà ancora rivelarsi pedina sicuramente molto utile cammin facendo, come successo in più di un'occasione nella scorsa stagione. Albese, classe 2002, Giulia è cresciuta molto nell'annata 2020-2021, sotto la guida di coach Davide Delmati. Visti i miglioramenti e gli ampi margini di crescita ancora da esprimere, dopo aver anche trattato il possibile arrivo di una giocatrice dell'Altino Volley, formazione abruzzese neopromossa in A2, il Puma ha deciso quindi di puntare su di lei.
Considerata dagli addetti ai lavori una delle "under 20" più promettenti del panorama nazionale, Giulia (sorella di Sara, che gioca in A1 a Novara) è cresciuta pallavolisticamente nella "sua" Alba, per poi vestire le maglie giovanili della Igor Novara e di Busto Arsizio, prima appunto di approdare a Mondovì.

«Gli obiettivi saranno molto vicini a quelli dell'anno scorso...»
Con un “fresco” diploma di ragioneria in tasca, conseguito il mese scorso al Baruffi di Mondovì, Bonifacio si gode l’estate al mare, con un occhio puntato all’Università. In vista della prossima stagione commenta: «Il gruppo mi sembra molto buono, siamo tutte molto cariche. Per la nuova stagione vorrei raggiungere obiettivi molto vicini a quelli dello scorso anno, ma non voglio espormi troppo».

Dopo la conferma di Bonifacio, la rosa della Lpm Bam Mondovì è completa. Il roster sarà così composto:
Palleggiatrici: Maria Luisa Cumino, Laura Pasquino
Opposta: Veronica Taborelli
Schiacciatrici: Leah Hardeman, Alessia Populini, Francesca Trevisan, Giulia Bonifacio (anche secondo opposto)
Centrali: Beatrice Molinaro, Mila Montani, Sofia Ferrarini
Liberi: Veronica Bisconti, Morgana Giubilato

Entro venerdì 23 luglio, il Cda della Lega Serie A dovrà consegnare alla Fipav l’elenco delle formazioni aventi i requisiti necessari per l’iscrizione e la partecipazione alla Serie A1 e alla A2. Successivamente saranno divulgati i gironi ed i relativi calendari. Per le pumine l’inizio della preparazione atletica e fisica è fissato per il 18 agosto. Seguiranno poi presentazioni ufficiali alla stampa e, compatibilmente con la situazione sanitaria, con gli affezionati sostenitori monregalesi.