Ai “Doi paset” mercoledì 21 luglio musica e comicità

Dopo un mercoledì sera da pienone perfetto, quello del 14 luglio, i “Doi paset” preparano la nuova serata per mercoledì 21. La settimana scorsa le vie di Mondovì Breo erano finalmente vive e piene, animate da spettacoli e da tanta gente. L’evento in formato ridotto, causa Covid, prevede diversi cambi rispetto alla forma tradizionale dei “Doi pass”: niente concertini nelle piazzette, ma solamente due spettacoli nelle due piazze agli estremi della manifestazione, ovvero piazza Santa Maria Maggiore e piazza Roma. E per entrambi gli spettacoli, come è ormai ovunque, gli ingressi sono contingentati, a distanza e tutti seduti.

Mercoledì 21 luglio, in piazza Roma palcoscenico allestito per “Radio juice”: Giulia Cavallera, Andrea Griffone, Claudio Bozzolasco e Paolo Tarolli proporranno grandi successi italiani ed internazionali rivisitati in chiave acustica ed arricchiti da effetti elettronici beatbox. Tutto questo mixato alla partecipazione attiva del pubblico che avrà un ruolo fondamentale nella creazione del concerto. Particolarità: trasformarsi in un vero e proprio jukebox umano.

In piazza Santa Maria Maggiore, spettacolo comico di e con Giacomo Occhi “La cucina di Otto Strudel”. Il cuoco tedesco più grande del mondo è pronto a cucinare per tutti la sua ricetta più famosa! Uno spettacolo molto coinvolgente che conquisterà grandi e piccini. Circo, magia, canzoni, teatro e un pizzico di follia.

Tutti i mercoledì, inoltre, i gonfiabili del Garden richiameranno frotte di bambini in piazza S. Maria Maggiore. In piazzetta Comino ‘Spazio Ilustrada’ per firma copie con gli illustratori Marco Paschetta, Marco Somà, Cinzia Ghigliano e Marco Tomatis. Durante la serata, aperta anche la galleria ‘Giallouovo’ con la mostra personale di Marco Paschetta dal titolo “Figura Messicola. Immagini cresciute tra le spighe”. Dopo il successo riscontrato nei sabati di maggio e giugno, torna ‘Incanti’: alle ore 21 visite guidate con partenza dal chiosco ufficio turistico di corso Statuto. Mercoledì 14 luglio proposto l’itinerario Breo-Piandellavalle. Per info e prenotazioni: tel. 335.1242608.