Tutta la rosa del Vbc Synergy Mondovì: arrivano anche Mazzon e Boscaini

Dopo l’annuncio dei palleggiatori, ecco tutta la rosa rinnovata, con tanti giovani, della formazione monregalese. In attesa degli ultimi colpi

Vbc Mondovi

A mercato chiuso, da martedì 20 luglio alle 12, non era filtrato ancora nemmeno un nome della rosa della prossima stagione del Vbc Mondovì, mentre, invece, tutte le altre squadre del campionato, avevano già ufficializzato praticamente tutte le rose. Nel pomeriggio di martedì i primi nomi a sorpresa: il duo di palleggiatori al quale la società monregalese si è affidato è composto dall’italo-statunitense Dante Chakravorti e dal giovane talento modenese Matteo Lusetti. Poi la cortina di fumo si è definitivamente diradata con la pubblicazione ufficiale del “roster” della formazione monregalese sul sito della Lega Volley, mentre dalla società non sono arrivate altre comunicazioni.
Confermate le indiscrezioni su Riccardo Mazzon, nell’ultima stagione ad Alessano, in A3, proprio con il nuovo mister del Vbc, Francesco Denora. Non è stata ancora occupata la casella per lo “straniero” che probabilmente sarà spesa per il ruolo di opposto: parla di un bomber sudamericano, probabilmente un venezuelano. «Siamo arrivati un po’ di corsa al rush finale di questo primo step ed è stato un mercato complicato, con tanta concorrenza, ma siamo abbastanza soddisfatti, soprattutto del lavoro fatto con il nuovo allenatore – spiegava il presidente Augustoni –. L’obiettivo è quello di mettere in campo un mix di giovani e giocatori più esperti. Certamente ci sono ancora dei ritocchi da fare. Il giocatore straniero? Abbiamo decisamente ampliato i nostri orizzonti».

LA ROSA – In palleggio, come già annunciato, Dante Chakravorti e Matteo Lusetti; schiacciatori Giuseppe Boscaini (classe 1986 l'ultima stagione in A3 a Palmi), Riccardo Mazzon (classe 1996 la scorsa stagione a Lecce dopo diverse annate in A2) e il "canterano" Filippo Camperi; centrali Nicola Cianciotta (classe 1997, ex Club Italia, l'anno scorso in B a Taviano), Victorio Ceban (classe 2001 l'anno scorso in B a Ferrara) e Stefano Catena (classe 1992 nella passata stagione in A3 a Lecce); liberi Mattia Raffa (classe 1996 l'anno scorso in A3 a Brugherio) e l'altro prodotto del vivaio, Mattia Fenoglio; completano la rosa i centrali 2002 di casa Matteo Caldano e Gioele Borsarelli.

IL CALENDARIO - Il decimo campionato in Serie A del club monregalese inizierà domenica 10 ottobre: martedì pomeriggio la Lega ha ufficializzato il calendario della A2 Credem Banca. Il Vbc sarà impegnato tra le mura amiche contro la Kemas Lamipel Santa Croce, uno degli storici rivali dei biancoblù

GIORNATA 1
10 ottobre 2021
Siena - Motta Di Livenza
Brescia - Ortona
Castellana Grotte - Bergamo
Cantù - Cuneo
Vbc Synergy Mondovì - Santa Croce
Porto Viro - Lagonegro
Reggio Emilia riposa

GIORNATA 2
Lagonegro-Vbc Synergy Mondovì

GIORNATA 3
Porto Viro-Vbc Synergy Mondovì

GIORNATA 4
Vbc Mondovì-Siena

GIORNATA 5
Castellana g.-Vbc Synergy Mondovì

GIORNATA 6
Vbc Synergy Mondovì-Reggio Emilia

GIORNATA 7
Bergamo-Vbc Synergy Mondovì

GIORNATA 8
Vbc Synergy Mondovì riposa

GIORNATA 9
Vbc Synergy Mondovì-Cantù

GIORNATA 10
Motta di Livenza-Vbc Synergy Mondovì

GIORNATA 11
Vbc Synergy Mondovì-Brescia

GIORNATA 12
Ortona-Vbc Synergy Mondovì

GIORNATA 13
Vbc Synergy Mondovì-Cuneo

 


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI