Dal 2007 a Mondovì viene organizzato, in ricordo della piccola Giorgia Cavarero, un evento che è diventato tradizione nella nostra città: l’iniziativa benefica “Un sorriso per Giorgia”. Un appuntamento ormai irrinunciabile per molti, soprattutto per tutti coloro che seguono l’iniziativa fin dalla prima edizione con la duplice aspettativa di contribuire alla piena riuscita degli obiettivi benefici e di trascorrere una serata piacevole all’insegna del buonumore e del divertimento.
La quattordicesima edizione di “Un sorriso per Giorgia”, con il concerto 2020, avrà quindi luogo venerdì 23 luglio partire dalle ore 21,15 a Mondovì Breo in piazza Roma. Dopo la Banda Osiris dello spettacolo 2019, una rilevante presenza affiancherà i Trelilu, un atteso ritorno per rispondere alle richieste di tanti fan affezionati: il Mago Alexander, un personaggio storico della Rai che proporrà, insieme ai “Tre che sono quattro”, un nuovo evento dal titolo “Spariamo”. Un mix particolare di “magia nella musica” per farsi trasportare dalle note di una serata di sorrisi e condivisione che porta i cuori degli spettatori a riflettere e a sentirsi parte dell’iniziativa benefica.
L’obiettivo finale sarà quello di garantire un sostegno concreto all’Istituto Alberghiero di Mondovì al fine di fornire dotazioni multimediali per docenti e studenti, nello specifico monitor e dispositivi per aule e laboratori della scuola utilizzabili anche per le lezioni in ambienti esterni. Se le risorse saranno sufficienti, verrà acquistato un defibrillatore portatile, dispositivo mancante per coprire l’intero fabbisogno delle dotazioni di emergenza dell’istituto scolastico più numeroso di Mondovì.
Prenotazione obbligatoria: Esedra Mondovì 0174 552192.