E' stato individuato e denunciato all'Autorità giudiziaria per "omicidio stradale" e "omissione di soccorso" l'uomo – 36enne, di nazionalità italiana e residente in zona – sospettato di essere stato alla guida del mezzo che alle prime luci dell'alba ha investito e ucciso una persona a Pianfei.
La vittima è Danilo Cantore, 36enne, originario di Chiusa Pesio, che è stato travolto sul bordo della strada da un furgoncino Mercedes in via Bisalta intorno alle 5.30 del mattino, all'altezza del pilone all'incrocio con via Sacheri. Il conducente della vettura, poi, non si è fermato a prestare i soccorsi, dileguandosi. A nulla è servito l'intervento dell'equipe del "118" che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.
Il lavoro articolato di indagine dei Carabinieri ha permesso di individuare il presunto responsabile grazie all'incrocio di due fattori: le immagini di videosorveglianza e le testimonianze di conoscenti della vittima e del conducente. L'uomo è stato rintracciato questa mattina in casa. Il mezzo era presente in loco ed è stato sequestrato.
Immagine di repertorio