170 verbali per eccesso di velocità: i numeri della Polizia stradale di Cuneo nei giorni di Ferragosto

Dal 9 al 15 agosto era attiva la campagna di sicurezza stradale Roadpol “SPEED” con servizi mirati anche sull'A6 e l'A33, oltre 330 i veicoli controllati

È terminata la campagna congiunta di sicurezza stradale “Speed”  – che si è svolta dal 9 al 15 agosto 2021, ed è stata promossa da Roadpol – European Roads Policing Network, cooperazione europea delle Polizie Stradali– alla quale da ormai oltre 10 anni partecipa la Polizia Stradale. La Sezione Polizia Stradale di Cuneo ha predisposto nel periodo in questione, mirati servizi in particolare sulle arterie autostradali dell’A6 Torino-Savona e dell’A33 Asti-Cuneo, nel corso dei quali sono state impiegate oltre 11 pattuglie dedicate a questa tipologia di servizio.

Sono state inoltre utilizzate tutte le apparecchiature speciali per il rilevamento della velocità, quali autovelox e telelaser TRUCAM, che è dotato di videocamera in grado di generare brevi video, come prova a supporto delle infrazioni accertate. La Questura di Cuneo rende quindi noto oggi i numeri: sono stati controllati oltre 330 veicoli ed elevati 170 verbali per eccesso di velocità.