Riqualificazione del PalaManera: «A giorni sapremo se arriverà il finanziamento»

L'assessore allo sport, Luca Robaldo: «Abbiamo fatto passi importanti». La commissione concluderà entro fine agosto la verifica dei progetti finanziabili con il bando "Sport e periferie", sul piatto ci sono 700 mila euro

Giovedì 19 agosto, alla presentazione della prima squadra della Lpm Bam Mondovì nel giardino del Belvedere, a Mondovì Piazza, è intervenuto l'assessore allo sport, Luca Robaldo. Incalzato con cori "Vogliamo il palazzetto" dagli Ultras Puma presenti, Robaldo sulla "questione PalaManera" ha spiegato: «Abbiamo fatto passi avanti importanti per il palazzetto, che speriamo possano essere ora riconosciuti dal punto di vista economico, con il finanziamento del bando “Sport e periferie”, fino a 700 mila euro. Ad aprile eravamo andati anche a Roma, per perorare la causa, e in questi giorni ci è stato detto che entro il 31 agosto la commissione concluderà la verifica dei progetti in lizza per ricevere il finanziamento: speriamo di essere anche noi tra gli aggiudicatari. Non stiamo parlando ovviamente di un palazzetto nuovo, ma di una riqualificazione del PalaManera, che permetterà di sistemare la struttura e di arrivare anche alla capienza di posti necessari per poter disputare le partite di serie A1».

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il consigliere provinciale Pietro Danna, che ha aggiunto: «La Provincia, proprietaria dell'impianto, è assolutamente intenzionata a rivalorizzare la struttura. Stiamo facendo tutto ciò che ci è possibile per arrivare ad un risultato soddisfacente».