Visite guidate “a tema”, al castello e al borgo antico di Rocca de’ Baldi

Appuntamento per domenica 29 agosto. Nell'occasione, il percorso dedicato alla famiglia dei marchesi Morozzo della Rocca comprenderà, oltre alla visita del castello, anche una passeggiata nel borgo. Ecco come fare per partecipare

Domenica 29 agosto torna l'appuntamento con le visite a tema del Castello di Rocca de' Baldi. In questa occasione, il percorso dedicato alla famiglia dei Marchesi Morozzo della Rocca comprenderà, oltre alla visita del Castello, anche una passeggiata nel borgo.

Il filo conduttore sarà sempre offerto dalla vicende storiche della famiglia, e le mete privilegiate saranno due: la Parrocchiale di San Marco, che, oltre alle numerose testimonianze legate ai Marchesi, conserva uno straordinario altare barocco le cui vicende hanno il sapore di un'avvincente avventura; e la chiesa della Madonna del Carmelo, confidenzialmente detta la “Badia”, un piccolo gioiello della seconda metà del XVII secolo incluso nella residenza estiva che i Morozzo della Rocca ancora possiedono a Rocca de’ Baldi, che, dopo oltre 2 anni, viene eccezionalmente riaperto al pubblico.

Grazie al racconto dei momenti pubblici e privati di una tra le più antiche famiglie del Piemonte, i partecipanti avranno l'opportunità di scoprire un piccolo borgo antico ricco di curiosità e di scorci suggestivi, e di assaporare l'atmosfera unica di un luogo sospeso nel tempo.

Costi:
Visita: 5,00 € (Gratuito minori di 6 anni) + biglietto di ingresso (Intero 5,00 E; Ridotto minori 14 anni e over 65: € 2,50). Riduzioni per possessori di Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta.

Orari:
10:00 – 12:00 – Visite solo su prenotazione entro sabato 28 ore 16:00
15:00 – 17:00 – Prenotazione consigliata

Prenotazioni:
Lunedì – Domenica Conitours – ore 10:00-16:00 – 0171.696206 – on line www.cuneoalps.it – info@cuneoalps.it