Apertura straordinaria della mostra di Gianandrea Porro sui personaggi del Festival

L'allestimento in omaggio al fotografo doglianese, nel Ritiro della Sacra Famiglia di Castello, è visitabile anche sabato 11 e domenica 12 settembre

Durante il Festival della TV di Dogliani, la scorsa settimana si è svolto con successo un omaggio, voluto dalla famiglia, in ricordo Gianandrea Porro, fotografo professionista di Dogliani, scomparso nel 2019.
Visto il gran successo dell’esposizione, sarà possibile visitare ancora la mostra questo fine settimana, sabato 11 e domenica 12 settembre dalle ore 10-12.30 e dalle 15 -18.
Nel ricchissimo archivio non potevano mancare le fotografie dedicate al Festival della TV, che aveva seguito fin dalla prima edizione. La mostra ripercorre la kermesse con una ventina di ritratti in bianco e nero scelti tra i volti più noti ed espressivi del mondo della comunicazione e dello spettacolo.
Le fotografie non sono ritratti convenzionali. I soggetti, fotografati in un ambiente non facile, sotto la tensostruttura o in piazza, con luci e ombre contrastanti sono per un occhio esperto, difficili da gestire. Ogni scatto, seppur fuori dai canoni del ritratto trasmette qualcosa di intimo della persona fotografata.