Piazza bello di Coppa: eliminato il San Benigno. Poker Dogliani

I monregalesi e i leoni di langa passano il turno, in Coppa Piemonte di Prima Categoria eliminato il Bisalta. Out anche l'Azzurra in Promo contro il Villafranca

Correa (Piazza)

É un infrasettimanale di Coppa Piemonte Seconda-Terza Categoria che sorride al Piazza. La squadra di Cosimo Barberis si qualifica alla prossima fase eliminando il quotato San Benigno. Dopo il 2-2 di domenica, mercoledì sera, i monregalesi si sono imposti 3-1 tra le mura amiche del "Gasco". In gol Sampò, Mandaglio e poi, dopo la rete ospite, la ciliegina finale firmata da Correa. Ora i biancorossi si qualificano ai quarti di finali che si disputeranno a triangolari. Chi vince accede poi alle semifinali di Coppa Piemonte. Ma intanto c'è il campionato di Seconda, che parte questo fine settimana.


La punizione perfetta di Correa (video di Federico Traxino) 


 

Stessa sorte anche per il Dogliani che supera in scioltezza il Clavesana (Terza Categoria). All'andata decise la doppietta di Romanisio, il ritorno (giocato mercoledì sera) finisce 4-1.  Segnano nell'ordine Malloul, Manfredini, Badellino e Qobaiche. Per i clavesanesi gol della bandiera di Bongioanni.

Coppa Piemonte Valle d'Aosta Prima Categoria

Con la sconfitta per 3-1 contro il Boves, esce di scena il Bisalta (in una formazione imbottita di giovani) con il gol finale di Meineri. L'ultimo atto del triangolare si giocherà tra Tre Valli e Boves giovedì 30 settembre a Branzola. Chi vince, passa il turno.

Coppa Promozione

Ieri sera è scesa in campo anche l'Azzurra di Burgato, chiamata in quel di Villafranca a provare a rimontare l'1-0 incassato all'andata. I padroni di casa alla fine si sono imposti 5-2 eliminando i morozzesi dalla competizione. I gol azzurri portano la firma di Blua su rigore e Quaranta.