Sono tornati in campo i giovani della Monregale, tutti impegnati nei vari campionati regionali. Pareggio, dopo essere stati in vantaggio per 2-0, per la Juniores di Rocca sul difficile campo di Pinerolo, mentre il primo "hurrà" stagionale è degli Allievi Under 17: 3-1 sulla Polsiportiva Garino. Qui di seguito tutti i risultati. Questo fine settimana partono anche i campionati giovanili provinciali: dal prossimo numero dell'Unione Monregalese troverete, come sempre, tutti i risultati, le classifiche, formazioni e la cronaca delle partite.
JUNIORES REG
PINEROLO 2
MONREGALE 2
Esattamente 329 giorni dopo la Juniores di Rocca torna a giocare sul difficile campo del Pinerolo. L’inizio della partita è caratterizzato dal possesso palla statico della squadra di casa, ma la prima fiammata è della Monregale e arriva da una verticalizzazione di Calimera per Barberis che a tu per tu con il portiere si divora il gol del vantaggio. Prima mezz’ora di gioco che non regala altre occasioni. La partita si sblocca al 36’ da calcio d’angolo: gran palla di Giuliano per Gonella che incorna nell’angolino basso e porta in vantaggio la Monregale. Il Pinerolo cerca la reazione, ma la prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 0-1. Nella ripresa partono forti gli ospiti che trovano la rete del raddoppio siglata Rossi. Le emozioni della ripresa non finiscono qua: al 70’ il Pinerolo accorcia le distanze e prende il controllo tecnico e psicologico della partita. A quel punto era soltanto questione di tempo, il 2-2 galleggiava nell’aria. Al 82’ la squadra di casa trova il pari, nuovamente da palla inattiva. Risultato tutto sommato corretto per quello che si è visto in campo.
MONREGALE. Cukavac, Candela, Hoxa, Rossi, Gonella, Prette, Bertolino, Rizzi, Comino, Calimera, Barberis, (Giuliano M., Schellino, Meloni, Giuliano G., Acomo, Bertoletti)
ALL REG U 17
MONREGALE 3
POL. GARINO 1
La Monregale si impone con una prestazione autorevole sulla Polisportiva Garino. Dopo un inizio difficoltoso, che ha visto i torinesi andare in vantaggio a prendere il sopravvento sono stati i monregalesi che ribaltano il risultato con tre reti, firmate da Galvagno, Staffa e Odasso.
MONREGALE. Arnaldi, Basso, Tissino, Giffoni, Vallinotti, Stafa, Sciandra, Galvagno, Odasso, Bonfanti, Fiore. (Curto, Gatti, Sejfuli, Ferrero, Manuello).
ALL REG B U 16
MONREGALE 2
PINEROLO 4
La Monregale cede al Pinerolo, incassando ben quattro reti a fronte di sole due realizzazioni. Dopo i primi quindici minuti, piuttosto equilibrati, gli avversari aprono le marcature su calcio di punizione e i monregalesi perdono il controllo della gara, finendo per incassare altre due reti. Nel secondo tempo, complici i cambi, la squadra si risolleva e segna con Bajrami e Bessone. Ma non basta: sul finale i pinerolesi segnano la quarta rete. Resta il rammarico, anche per un rigore non assegnato per un fallo su Manuello, che avrebbe potuto accorciare ulteriormente le distanze. Tra i migliori in campo sicuramente ci sono Manuello e Dhari.
MONREGALE. Martinengo, Dadone, Manuello, Gallo, Cardone, Bessone, Demichelis, Lorenzi, Sagnelli, Randazzo, Dhari. (Danna, Preci, Bajrami, Sciandra, Aimone, Odasso, Arciuolo, El Ouariti).
GIO REG U 15
POL.GARINO 3
MONREGALE 2
GIO REG B U14
MONREGALE 0
BRA 9
Il Bra mette in campo notevoli valori tecnici e costringe alla resa la Monregale. Il gruppo è giovane e ha ancora bisogno di lavorare molto: nonostante tentativi generosi c’è stato molto poco da fare contro gli arrembanti braidesi. Mister Papalia tiene a rincuorare i suoi ragazzi: «Non bisogna assolutamente scoraggiarsi, ma essere ancora più determinati e lavorare».
MONREGALE. Curto, Oreglia, Garelli, Ferreri, Rizzolo, Tomatis, Orsi, Amato, Gavotto, Veljovic, Banchio. (Ricci, Bertolino, Brezzi, Spagnolini, Zanone, Filippi, Tomatis, Aimo).