Maria Luisa Cumino è il nuovo capitano della Lpm Bam Mondovì

Sarà l'esperta palleggiatrice ex Trento a guidare il gruppo, in campo e fuori. La società: «Scelta maturata dopo alcune settimane di allenamento»

Maria Luisa Cumino, in maglia Lpm Bam

Nella stagione 2021-2022 alle porte, il ruolo di capitano della Lpm Bam Mondovì è stato affidato all'esperta palleggiatrice Maria Luisa Cumino. Lo ha comunicato oggi la società del Puma, con un comunicato nel quale si legge: "La scelta è maturata dopo alcune settimane di allenamento e lo staff tecnico ha ritenuto di affidare a Cumino questo importante ruolo, sia in campo che fuori".

Le rossoblù affidate alla guida tecnica di coach Matteo Bibo Solforati sono pronto al debutto stagionale, domenica 10 ottobre, sul campo di Montecchio. Nelle ultime settimane le ragazze hanno disputato alcuni allenamenti congiunti, anche con formazioni di categoria superiore, per prendere confidenza con il gruppo e perfezionare alcuni aspetti tecnico-tattici. Sabato 2 ottobre la Lpm BAm Mondovì è attesa dall'ultimo test prima dell'avvio ufficiale di campionato: il “13° Trofeo Bruna Forte” al PalaBorsani di Castellanza, contro le padrone di casa della Futura Volley Giovani. Il primo appuntamento casalingo della nuova stagione di serie A2 è in programma invece domenica 17 ottobre al PalaManera, contro le "terribili cugine" del Pinerolo.