Incidente mortale a Viola St. Gree sulle piste di downhill. Un uomo di 38 anni è caduto dalla bici e ha rimediato un politrauma, finendo in arresto cardiaco. Purtroppo vani i tentativi di rianimazione.
Il biker deceduto - Andrea Pastor classe 1983 – è originario di Buggio, frazione di Pigna (sulle colline dell'entroterra ligure, in provincia di Imperia). Sposato, con due figli minorenni, era vigile del fuoco a Ventimiglia.
Alle operazioni d'emergenza hanno partecipato congiuntamente i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e dell'elisoccorso dell'Emergenza Sanitaria Piemontese presso la partenza degli impianti sciistici di Viola St. Gree. L'uomo era in compagnia di amici e, dalla prima ricostruzione, emerge come l'incidente sia avvenuto durante un salto: il 38enne avrebbe impattato contro la rampa d'arrivo.
A supporto dell'eliambulanza sono intervenute le squadre a terra poiché le condizioni meteo hanno reso più difficile l'arrivo del velivolo. Nonostante le manovre di rianimazione cardiopolmonare, il medico del 118 ha potuto soltanto constatare il decesso. Sono state sequestrare sia la bicicletta da downhill sia l'attrezzatura. La ricostruzione della dinamica è affidata ai Carabinieri della Compagnia di Mondovì.