Il Vicoforte Volley Ceva si presenta: «Un orgoglio la Serie D»

Grazie alla collaborazione con LPM Pallavolo Mondovì la compagine affronta il campionato con una squadra tutta rinnovata. Le pumine di Serie A2 si alleneranno una volta a settimana al palazzetto di Vico

S’è tenuta in occasione della prima partita casalinga di sabato scorso (terminata con un bel 3-0 sul Volley Parella) la presentazione ufficiale del Vicoforte Volley Ceva Bam alla presenza di autorità, sponsor, collaboratori e stampa. Un’occasione per sottolineare il ritorno, dopo anni, al Campionato regionale femminile di Serie D.

Presente il sindaco Valter Roattino e l’assessore allo sport Roberto Botto: «È motivo di grande orgoglio vedere la squadra della nostro paese solcare questi campi prestigiosi». «Ci sentiamo pronti e siamo contenti di riabbracciare finalmente il nostro pubblico», ha proseguito il presidente Rocco Bertolino. Il progetto si consolida e rafforza grazie alla collaborazione con la Lpm Pallavolo Mondovì, con la condivisione di Under 14, Under 16 e Prima Divisione, oltre alla Serie D.

Alessandra Fissolo, numero uno della compagine monregalese: «Il martedì portiamo la nostra prima squadra ad allenarsi a Vicoforte in una struttura davvero notevole, che a Mondovì invece manca. Il mio augurio per le ragazze è quello di poter sempre allenarsi e giocare con il sorriso, divertendosi». A sostegno il main sponsor Banca Alpi Marittime, rappresentato da Gian Pietro Gasco. Il saluto è poi andato al Consiglio direttivo composto dalla vice presidente Claudia Borgna e dai consiglieri Paolo Fiandino, Fabrizio Marchisio, Luca Pasquetti, Patrizio Gonella e Mauro Danna. In panca coach Raffaele Pagliuca: «La Serie D è solo la punta dell’iceberg di questa bella collaborazione che si è creata con la LPM Pallavolo Mondovì che deve essere vista come un punto d’arrivo per tutte le atlete che si impegnano nei nostri settori giovanili».

Il sindaco Valter Roattino e l’assessore Roberto Botto hanno accolto martedì sera la squadra Lpm Bam Mondovì di Serie A2, con la sua presidente Alessandra Fissolo, per un saluto istituzionale ed un “in bocca al lupo”  per la stagione. La fattiva collaborazione sul settore giovanile tra la società rossoblù ed il Vicoforte Volley Ceva ha gettato le basi per una sinergia a più ampio raggio. L’Amministrazione comunale di Vicoforte permetterà infatti alla pumine di allenarsi un giorno a settimana nel bel palazzetto di via al Santuario.

Vicoforte Ceva volley, squadra e staff

Lo stesso “Lele” Pagliuca ha poi presentato con orgoglio il suo staff tecnico composto da Alice Gasco, Marco Manera, Raffaele Grasso e Floriana Bertone. La presentazione della squadra è invece stata affidata al centrale e capitano Lucia Cravero: Elisa Avico (palleggiatrice), Beatrice Bessone (schiacciatrice), Matilde Bressano (centrale), Martina Cagnasso (centrale), Federica Fronterré (schiacciatrice), Simona Mandrile (schiacciatrice), Vittoria Marabotto (libero), Giulia Mollo (schiacciatrice), Stefania Mollo (palleggiatrice), Victoria Musso (schiacciatrice), Alessia Rio della Plata (libero), Giulia Sciolla (centrale), Alison Verra (centrale).